martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

L’Atletica Libertas in grande spolvero: Gandola e Piergiovanni super a Rieti

Grandissime prestazioni per gli atleti della Libertas Orvieto a Rieti durante i campionati regionali individuali laziali a cui gli atleti orvietani hanno preso parte partecipando fuori gara. Ma quelli che contano sono i grandissimi risultati di Rudy Gandola e Paolo Piergiovanni che più di altri hanno brillato nel mitico impianto “Raul Guidobaldi” di Rieti dimostrando uno stato di forma incredibile; entrambi allenati dal guru della velocità e dei salti in estensione Salvatore Turco hanno sfoderato delle prestazioni grandissime.

Procedendo in ordine cronologico salta davvero lontano Paolo Piergiovanni nel triplo dove ottiene il personale con un balzo di 14,14m all’ultimo tentativo che lo colloca ai vertici nazionali della specialità. La giornata non sembrava iniziata per il meglio per l’atleta perugino che ha fatto tre nulli nelle prime tre prove complice anche un vento irregolare che rendeva difficile trovare la pedana. Al quarto salto inizia però la grande gara di Paolo che arriva 13,69m, per migliorarsi poi di un centimetro nella quinta prova fino alla grande impresa finale. Nonostante un vento leggermente contrario (-0,3) l’allievo di Turco entra in pedana velocissimo e con un hop-step e jump efficientissimi ottiene la misura che gli vale tra l’altro il personale con un miglioramento di 40 cm!

Non poteva essere certo da meno la stella orvietana Rudy Gandola che nel salto in lungo ottiene la miglior misura di 7,22m a due soli cm dal personale fatto registrare al memorial “Luca Coscioni” ad Orvieto. Ma la prestazione di Rudy è una conferma della grande crescita tecnica di questo ragazzo che sta ormai confermandosi stabilmente su misure che sono tra le migliori in Italia.

Ottiene il suo personale anche Simone Billi sui 200m che chiude la sua fatica a 22″86 con un progresso di 40 centesimi rispetto al tempo fatto segnare sulla velocissima pista di Orvieto lo scorso 13 giugno! Lo stesso Billi è un’atleta della scuderia di Salvatore Turco e le prestazioni dei suoi atleti danno l’esatto valore di questo allenatore, che merita tutti gli onori per gli eccellenti risultati dei suoi allievi.

Dopo il successo di squadra con la promozione in A1, davvero un grande momento anche a livello individuale per l’Atletica Libertas Orvieto!

Ultima nota positiva arriva dal 43° TROFEO GIOVANILE – GIORGIO BRAVIN 2010 che si è svolto lo scorso 19 giugno presso lo stadio delle Terme di Caracalla a Roma, dove Salvatore De Bellis e Michele Giorgi, in forza all’Atletica Capanne Pro Loco ottengono i loro personali nei metri 200 con 24”2 e negli 800 con 2’02”3.

Gli stessi atleti sono annunciati in gara domani sabato 26 giugno nella prima prova del “1° Trofeo Città di Orvieto” presso l’impianto “L.Muzi” nella nuova e velocissima pista.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com