sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Ancora un titolo iridato per gli Arcieri Terni

Ancora un alloro per il “trio delle meraviglie”, Valerio Capocci, Matteo Ragni e Filippo Tombesi, che si è riconfermato Campione d’Italia Targa cat. Juniores Compound a squadre, nella gara tricolore di Alessandria dello scorso week end. I tre atleti della ASD “Arcieri Città di Terni” hanno bissato il titolo già conquistato l’anno precedente migliorando anche il record nazionale della specialità “70 Round” sempre detenuto dalla stessa squadra, con il nuovo punteggio di 1989 punti (il precedente era di 1985).

Il risultato è stato raggiunto al culmine di una buonissima prestazione, che ha permesso agli arcieri ternani di tenere a distanza l’agguerrita compagine Arcieri Tre Torri di Varese.

Il lavoro svolto costantemente in questa stagione sotto le direttive del loro allenatore federale Fabio Ticci, coadiuvato dall’istruttore della compagnia Valentino Momesso, ha dato i suoi migliori frutti portando la squadra ad un livello tra i più elevati in Italia, consentendo tra l’altro la conquista di tre record nazionali. Prestazioni che hanno portato buoni risultati a livello di piazzamento anche nella classifica nazionale individuale dove Ragni, Tombesi e Capocci sono tra i primi in Italia.

Buona prestazione nell’arco olimpico allievi anche del quarto atleta della ASD Arcieri città di Terni che ha partecipato di diritto ai Campionato italiani, Francesco Sbaraglia.

Naturalmente ora l’interesse della società è quello di far crescere tutta la squadra iproprio sulla scia di queste prestazioni. Infatti insieme al tecnico federale per i Compound, la società ha intenzione di avvalersi, a partire dalla stagione invernale, di un tecnico di caratura nazionale anche per l’arco olimpico al fine di dare la possibilità ai suoi atleti di potersi confrontare con le più innovative tecniche di tiro di specialità ed essere veramente competitivi. Con i Campionati italiani Targa si conclude la parte più importante delle gare all’aperto, nelle quali gli Arcieri città di Terni si sono distinti sia per prestazioni degli atleti in generale, sia per l’organizzazione del più bel Campionato italiano di Tiro di Campagna, a detta di esperti nel settore, svoltosi a fine luglio a Stroncone, Da ottobre prenderà l’avvio la preparazione per le gare Indoor.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com