venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

L’unico hurra del calcio orvietano viene dal Federico Mosconi

Debutto vincente in 2° categoria, Riccardo Delli Poggi (nella foto) segna il gol decisivo, poi malgrado due espulsi i rossoblu portano a casa la vittoria.

Nella prima di campionato, il Federico Mosconi compie il colpaccio in casa del San Gemini; formazione appena retrocessa dalla prima categoria e porta in cascina i primi tre punti. Partono subito bene gli uomini di Pelucchi, dopo 9 minuti, Delli Poggi dalla fascia destra, fa secco un avversario, calcia dai 20 metri e trova la rete sul primo palo. La squadra di casa non ci sta, ed è Pinzi Jacoboni (il migliore dei suoi), a saltare due difensori rosso-blu, ma al momento migliore calcia debole sul portiere. La gara è molto tesa e il Federico Mosconi è abile a chiudere tutte le porte al San Gemini e partire in contropiede, ma Serranti per ben due volte non sfrutta l’occasione per portare la propria squadra sul 2 a 1. Nel secondo tempo, in una fase di stallo, arriva il secondo giallo per Alessandro Sciulli al 20esimo minuto, tuttavia, la squadra di mister Pelucchi non si scompone malgrado l’inferiorità numerica e Mariani salva il risultato per due volte sempre su tiro di Pinzi Jacoboni. A cinque minuti dalla fine, il Federico Mosconi resta in 9 uomini, espulso anche Chioccia per un brutto intervento. La partita però non decolla, i padroni di casa non sfruttano il doppio uomo in più, e per i rosso-blu arrivano tre punti inaspettati nella prima di campionato. Sabato ci sarà la prima gara tra le mura amiche, tuttavia saranno assenti per squalifica due fuoriquota come Sciulli e Chioccia.

Formazioni:

San Gemini: Moroni, Li Gobbi, Fiorilli, Milioni, Giovannnini, Ballesi, Pinzi Jacoboni, Serginha, Rocchi, Comandini, Fabi, Proietti, Cascioli, Menghini, Favorito, Tabuani, Mancini, Conti. ALL Malagoni

Federico Mosconi: Mariani, Paradiso, Cavalloro, Stella, Cioccolo, Frunza, Serranti, Sciulli A., Nevi, Delli Poggi, Chioccia, Provenzani, Picchialepri, Uffredduzzi, Sciulli L. , Baffo, Passeri, Ragno. ALL. Pelucchi.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com