venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Due piloti orvietani alle Premiazioni dei Campionati di Automobilismo 2014 a Verona.

Si è svolta presso il centro fieristico di Verona, in occasione della mostra “MotorCircus 2015”, nel fine settimana appena trascorso la Premiazione dei Campionati Italiani di Automobilismo 2014.

Durante la serata di gala di Sabato 24 gennaio sono stati conferiti dei riconoscimenti ai migliori interpreti italiani di tutte le discipline dell’automobilismo sportivo sia a livello nazionale che internazionale. Presente alla serata anche Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia e Vice Presidente della F.I.A., il quale ha consegnato il premio “Uno di Noi” al neo pilota della Scuderia Ferrari Sebastian Vettel. Il premio è stato però ritirato dal Direttore Sportivo del Cavallino Massimo Rivola.

E’ stata proprio la serata di Sabato quella in cui Massimo Vezzosi, meglio noto come “il farmacista volante”, è stato insignito del titolo di Campione Italiano, per la terza volta in carriera, dopo aver vinto nella stagione appena conclusa il Campionato Italiano Velocità Auto Storiche nel 3° Raggruppamento con la sua BMW 2002 Schnitzer.

La giornata seguente, Domenica 25, è stata completamente dedicata ai Campioni della Montagna di auto moderne. La Commissione Velocità, presieduta da Giancarlo Minardi, fondatore della omonima scuderia di F1, ha infatti premiato i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, del Trofeo Italiano Velocità Montagna ed i piloti rappresentanti la nostra nazione al FIA Hill Climb Master.

Durante la giornata sono state annunciate anche le principali variazioni regolamentari sia dal punto di vista sportivo che tecnico per la stagione 2015.

Proprio Domenica è stato premiato Daniele Pelorosso, vincitore della Classe 2000 del Gruppo E1 Italia nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord. Titolo conquistato anche nel 2013, sempre a bordo della Renault Clio Proto. Tuttavia, non potendo essere presente all’evento, il premio di Pelorosso è stato ritirato dalla Scuderia Speed Motor, di cui è portacolori.

FOTO DI MARGHERITA VEZZOSI E GIULIANO GIULIANI

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com