venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Sabato 11 giugno tutto lo Sport in piazza con “Fair Play Città di Orvieto” #2

Piazza Duomo, Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo, Piazza Vivaria, Piazza Fracassini, Piazza Gualterio, Corso Cavour e via del Duomo saranno lo scenario naturale e originale della 2^ Edizione della manifestazione “Fair Play Città di Orvieto – Lo Sport Torna in Piazza” che si terrà Sabato 11 giugno a partire dalle ore 20:30 nel centro storico per iniziativa del Panathlon Orvieto e del Comune / Assessorato allo Sport.
Appuntamento annuale finalizzato a promuovere il Fair Play in tutte le forme e con gli strumenti più idonei  al fine di creare un dialogo sportivo tra soggetti che perseguono finalità sociali e culturali.

Per il “Fair Play Città di Orvieto”, le piazze del centro storico saranno un impianto sportivo a cielo aperto per ospitare anche l’esposizione degli elaborati realizzati dagli studenti nell’ambito dei concorsi indetti nelle scuole.
Quest’anno, in particolare, il premio “Fair Play Città di Orvieto” ha una valenza speciale, data la presenza nella nostra Città, nella giornata di Sabato, del Comitato di Valutazione per la candidatura di Orvieto a “Comune europeo dello Sport 2017”.

fair 1

L’evento che oltre al Panathlon Club di Orvieto coinvolge le Scuole di ogni ordine e grado, le Associazioni e le Società Sportive della Città, propone esibizioni dei giovani atleti nelle diverse discipline sportive.
Nel corso della stagione 2016, le società sportive sono chiamate a monitorare e segnalare un particolare gesto di fair play compiuto dai propri giovani atleti di età compresa fra i 10 e i 16 anni durante i vari avvenimenti sportivi organizzati in collaborazione con le scuole.
La segnalazione e la testimonianza di un gesto di fair play che è costato o avrebbe potuto costare a chi ne è stato protagonista la vittoria o che ha valorizzato il suo risultato sportivo, viene premiata nel corso della serata di Sabato 11 giugno.
________________________

Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione il Dirigente del Settore Vigilanza ha emanato la seguente disciplina della circolazione:

– Dalle ore 15.00 alle 24.00 di sabato 11 giugno è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria.

– Dalle ore 20.30 alle 24.00 la circolazione veicolare in via Luca Signorelli e via dei Gualtieri potrà essere interrotta qualora costituisca pericolo per la pubblica incolumità delle persone.

– In Corso Cavour, all’altezza della Torre del Moro, la pedana per i giochi dovrà essere posizionata in modo da lasciare lo spazio sufficiente al transito di eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento.

Il Servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza. Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com