venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Per la Vetrya Orvieto Basket esordio a Todi

DOPO UNA LUNGA ESTATE RICCA DI COLPI DI SCENA E CAMBIAMENTI RICOMINCIA IL CAMPIONATO DI C SILVER UMBRO, CHE QUEST’ANNO SI PROSPETTA PIÙ COMBATTUTO E INTERESSANTE DELL’ANNO PRECEDENTE, CON TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO APPORTATO IMPORTANTI MODIFICHE AI LORO ASSETTI.

Per l’Orvieto Basket, che grazie alla vittoria della UISP Perugia è approdata alla fase finale della Coppa Umbra, l’esordio si presenta come un ostacolo alto e non facile da scavalcare. I biancorossi di coach Bondi affronteranno nella bomboniera di Ponte Naia i padroni di casa del Basket Todi nell’anticipo di sabato 15 ottobre.

I ragazzi di coach Maglione sono stati una delle realtà più solide dello scorso campionato, che li ha visti arrendersi solo in gara 3 di semifinale playoff contro la corazzata Val di Ceppo.

In questa estate Todi ha dovuto salutare due senatori importanti per la chimica di squadra come Grighi e Castrini, ma ha messo a segno due colpi di assoluto valore sotto le plance. Ai piedi della Consolazione sono infatti arrivati, rispettivamente da Rieti e da Bastia, Stefano Martellucci e l’omonimo Orazi, entrambi giocatori di grande esperienza e conoscenza del gioco.

I due nuovi acquisti vanno a fare compagnia a un amatissimo ex orvietano, Alessandro Agliani, con cui formano uno dei reparti lunghi più completi del campionato, per non dire il migliore.

Per il resto i tuderti hanno confermato tutti i componenti della scorsa annata, su tutti gli estrosi talenti del pacchetto esterni, ovvero Trastulli e i due cugini Chinea, rigorosamente under 20, anche se, dei due, Giovanni è al momento fermo ai box per infortunio.

Per qualche mese coach Maglione dovrà fare a meno di una pedina importante come Alessandro Simoni, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione a seguito della rottura del legamento crociato. Completano il roster Buondonno, Bartoccini, Benedetti e Valli, tutti pronti a dare il proprio contenuto immediato in uscita dalla panchina.

Orvieto arriva a questo esordio con un Toselli di nuovo in forma dopo l’infortunio muscolare di Coppa Umbra e con il nuovo acquisto Okon che procede nel suo processo di ambientamento in squadra. Ancora indisponibile invece Guglielmo Billi.

I rupestri dovranno giocare una partita al massimo delle loro possibilità per riuscire a espugnare uno dei palazzetti più caldi d’Umbria. Fondamentale sarà soprattutto il lavoro in difesa, sia per controllare i tabelloni dai totem tuderti, ed evitare di concedere troppe seconde opportunità, sia per limitare le folate degli esterni, oltre a tener in seria considerazione un giocatore dalla doppia dimensione come Agliani.

Si prospetta quindi una grande battaglia da seguire addirittura in una trasferta che la non eccessiva distanza di Todi da Orvieto potrebbe anche agevolare. Salto a due alle ore 18.15.

obasket_2016_05

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com