venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Perugia fa valere il fattore campo, Orvieto Basket mai in partita

NIENTE DA FARE PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE È STATA NETTAMENTE BATTUTA PER 83-53 DAL PERUGIA BASKET NELLA SEMIFINALE DI COPPA UMBRA.

I ragazzi di coach Corba non sono mai riusciti a impensierire i grifoni, che hanno mostrato una grande prova di forza e di controllo degna di una squadra prima in classifica.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Del Buono, Caiello, Toselli e Pimpolari. Dopo un avvio a scartamento ridotto Perugia ha presto preso il largo grazie ad un attacco fluido e ad una difesa aggressiva e attenta. In molti frangenti l’attacco orvietano è stato fin troppo prevedibile e ha così facilitato il lavoro dei padroni di casa, privi di Santantonio e di Fiorucci, mentre in difesa i rupestri non hanno avuto l’atteggiamento necessario per tenere testa a Perugia.

Nel secondo quarto i biancorossi hanno mostrato timidi segnali di vita, ma il vantaggio di Perugia è comunque tranquillamente rimasto intorno ai venti punti.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga, Orvieto ha reagito e guidata da un positivo Compagnoni ha ricucito lo strappo fino a otto lunghezze di distanza. In questo momento i rupestri, che hanno saputo sfruttare un momentaneo calo di Perugia, sono sembrati sul punto di rientrare in competizione, ma i ragazzi di coach Monacelli hanno prontamente reagito e chiuso definitivamente la pratica con le stesse armi che avevano consentito loro di guadagnare un cospicuo vantaggio.

L’ultimo periodo è stato di pura gestione, con i grifoni che sono arrivati fino ai trenta punti di distacco con cui hanno concluso la gara.

In vista delle decisive sfide con Umbertide Orvieto dovrà scendere in campo con ben altro atteggiamento per conquistare la salvezza.

obasket_2016_10
——————————————————————————–

SEMIFINALE – COPPA UMBRIA
ORVIETO BASKET – PERUGIA BASKET
53 – 83
(9-22 , 13-18, 16-10, 15-33)

A.S.D. ORVIETO BASKET
RADICCHI, PIMPOLARI 7, BAMBINI, DEL BUONO 9, TOSELLI 10, KNEZEVIC V. 2, ABET 9, CAIELLO 2, GIORGINI, KNEZEVIC F., COMPAGNONI 14.
Allenatore: M. Corba
Assistente All.:
Prep.Atletico:

UISP PALAZZETTO A.D.
CIOFETTA 6, RIGHETTI L. 7, DOMENIS 4, GAGLIARDONI, PROVVIDENZA 7, RIGHETTI T. 10, MARSILI 18, BATTILORO 8, CINALLI 8, ANTONIELLI 15.
Allenatore: L. Monacelli
Assistente All.: L. Lupattelli
Prep. Atletico:
ARBITRI: A. Mammoli, S. Bianchini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com