martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Brunelli Nocera Umbra e Urbino in finale al Torneo Città di Orvieto Volley femminile Serie A

Il Torneo femminile Volley Serie A, 3° Trofeo Città di Orvieto”, ha designato nella serata di sabato le finaliste che si contenderanno il Trofeo.
Le due semifinali: Lines Cesena contro Robur Tiboni Urbino e Tena Santeramo contro Brunelli Volley Nocera Umbra hanno dato spettacolo al PalaCiconia, in particolare la sfida tra le umbre e il Santeramo, vincitrice dell’edizione 2007.
La prima semifinale ha visto l’Urbino in gran spolvero contro una Lines Cesena che poco ha potuto fare sugli attacchi di un’ottima Artmenko e la bulgara Germanova magistralmente servite dalla palleggiatrice Luraski.
La squadra marchigiana con il risultato di 3 a 1 va in finale contro la Brunelli Nocera Umbra che ha fatto faville sul Teraflex del PalaCiconia.
La formazione umbra è partita con il freno tirato per dare poi spettacolo nel corso della gara. Nella prima metà del primo parziale il Tena sembrava aver vita facile contro un Nocera che non riusciva a rispondere agli attacchi della polacca Swenewic  e compagne.
Ma l’ottima Ravetta, al termine una delle migliori delle umbre, ha iniziato da metà del primo set a far scaldare le mani del muro del Santeramo  riuscendo a limitare il distacco dalle avversarie. Nel corso della gara entra in scena per il Nocera la Belga Windevoghel, in assoluto la migliore  in campo in queste semifinali e i giochi per le umbre sono fatti.
Nulla può fare il Santeramo contro un Nocera perfetto in tutti i reparti, attento e cinico.
La squadra umbra annienta in quattro set il Santeramo  e dimostra di avere tutte le carte in regola per vincere il campionato. La serata al PalaCiconia ne ha dato ulteriori conferme.
Domenica 21 settembre e finali ma salvo colpi di scena le umbre sembra aver messo una serie ipoteca alla vittoria del Trofeo.

Lines Cesena – Robur Tiboni Urbino 1-3 (18/25  22/25  25/23  24/26)

Tena Santeramo – Brunelli Nocera Umbra 1-3 ( 25/23  21/25  22/25  22/25)

Finale 3° Posto Domenica ore 15,30 Tena Santeramo – Lines Cesena
Finale 1° Posto Domeniva ore 17,30 Brunelli Nocera Umbra – Rbur Tiboni Urbino

foto Alessandro Pietrini Uff Stampa VTO

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com