venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Defensor Viterbo, terzo posto nel torneo di Palestrina

Una vittoria e una sconfitta per la Defensor nella prima uscita stagionale, coincisa con il quadrangolare organizzato da Palestrina, prossima rivale delle gialloblù nel campionato di serie B d’Eccellenza.
Il team allenato da Carlo Scaramuccia ha affrontato l’impegno della semifinale contro Orvieto con sei ragazze dell’under 17 (Romagnoli, Marini, De Sanctis, Di Battista, Brandi e Bicchierini) accanto ad un poker di senior, formato da Baiocco, Kouznetsova, Boi e Piozzi. L’incontro è stato molto combattuto ma anche pieno di errori, specialmente in attacco, tanto che il quintetto umbro, che fa parte dello stesso girone in campionato della Defensor, se l’è aggiudicato con il risultato finale di 43-35. Nelle fasi finali del match c’è stato anche un infortunio al piede per Eleonora Piozzi, che lo staff medico della società viterbese dovrà valutare con attenzione in questi giorni.
L’ala gialloblù è rimasta a casa domenica, in occasione della finale per il terzo posto contro Sulmona, sostituita a referto da Chiara Volpi. La Defensor ha giocato con maggiore precisione, trovando ottime soluzioni anche con le più giovani che hanno confermato di poter rappresentare alternative preziose in campionato per coach Carlo Scaramuccia. Il punteggio finale, 74-61, ha premiato le gialloblù che sono apparse decisamente più sciolte in attacco senza perdere intensità in difesa.
Positivo il giudizio espresso dal tecnico: “E’ stato sicuramente un buon test – ha affermato – e un passo di avvicinamento importante verso il campionato. Stiamo migliorando in alcuni aspetti del gioco e sono contento per la prestazione delle giovani che si sono ben disimpegnate. Ora pensiamo ad allenarci questa settimana e poi al torneo che ci attende tra sabato e domenica”.
Il prossimo impegno per la Defensor sarà infatti un altro quadrangolare, stavolta a Latina, cui prenderanno parte le under 19 di Pomezia e due team pontini. Probabile che ci sia ancora molto spazio per le giovanissime, con Scaramuccia che non potrà contare su Chiara Volpi e, almeno per il match del sabato, difficilmente avrà a disposizione Silvia Volpi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com