mercoledì, Maggio 22contatti +39 3534242011

Shadow

Volley Narni, buona la prima

Si attendeva con curiosità  l’esordio casalingo della Pallavolo Narni dopo i 3 punti presi in Sardegna  e la risposta  delle ragazze di Allegrini alla fine è stata di quelle roboanti visto il sonoro 3-0 inflitto al Cus Roma  Divino Amore  presentatasi al Pala Gandhi di Narni Scalo forte dei suoi 3 punti conquistati sabato scorso contro San Mariano. Una prova convincente quella di Quondam e compagne., contro le laziali infatti la Pallavolo Narni ha convinto soprattutto dal punto di vista del gioco. Ottime le percentuali in attacco ma soprattutto in difesa ,. E pensare che la sfida con Divino Amore  non era facile vista la buona caratura delle avversarie. . Preoccupazioni svanite tutte d’incanto grazie alla determinazione delle narnesi che fin dalle prime battute hanno dimostrato di volere la vittoria a tutti i costi. Un 3-0 netto e meritato quello della Pallavolo Narni sul quale Divino Amore  ha potuto ben poco nonostante la presenza  in campo di Majewska e Virgilio due degli elementi più importanti della formazione di Pisanti .
 Eccezion fatta per il primo set, terminato 27-25, negli altri parziali (25-17 e 25-21), Narni ha dimostrato una netta superiorità soprattutto in difesa dove a fare la differenza è stata la ricezione quasi perfetta.
Primo set molto combattuto dove la Pallavolo Narni riesce a conquistare una prevalenza di circa 5 punti per poi dilapidarli grazie a qualche errore di troppo, facendosi raggiungere sul 24-24, poi in extremis riesce a  ben chiudere il set
Nella seconda frazione gli errori calano e la distanza fra le due squadre a rimane costantemente sui 4 o 5 punti.
Nel terzo set il Divino Amore parte bene e mantiene un bel vantaggio ( 2-4 , 6-8 ,12-14 ) poi la veemente reazione narnese conquista il pareggio sul 15 e allunga di prepotenza (19-17 22-19) e chiude la pratica sul 25-21.
Una menzione particolare la merita fra tutte le atlete di casa   l’esordio di Betrice Palomba come centrale ,sostenuta da un discreto numero di tifosi” ad personam”’. Ottima la prova di Erika Campana precisa e lucida nella distribuzione del gioco e sorprendentemente efficace anche in difesa e a muro Così come capitan Quondam autrice di alcuni attacchi straordinari in alcuni momenti topici del terzo ed ultimo set , migliore in campo e top scorer della serata (20 punti). Notevole anche il contributo in attacco della  potente Varazi  e la micidiale precisione di  Pitotti . Insomma una prova corale davvero positiva che fa ben sperare per il futuro e che permette alla squadra di Allegrini di preparare al meglio il derby di sabato prossimo quando la Pallavolo andrà a far visita alla Montagna Group San Mariano dell’ex Scaccia. Grazie ai tre punti conquistati contro Divino Amore  poi, la Pallavolo Narni sale a quota 6 conquistando un effimero primo posto in classifica. Ma quello che più conta è soprattutto il morale e mettere  punti in cascina .
Pallavolo Narni : Campana 4 , Quondam (K) 20 , Andreani (L) , Pitotti 10, Favoriti 8, Palomba 5 , Varazi 5 , Barbolini 6  ; n.e. Frasconi , Troiani.
All. Allegrini Luigi II° Matteo Serpetti
Cus Roma Divino Amore ; (L) Brutti; Buccini  ; Urbano ; Majewska  ; Virgilio  , Pilato , Vanno ,  Borruso; Bettiol K ; Menghini; Peconi; Linaldeddu; All.: Pisanti; Vice: De Tomahttps://majesticpapers.com/

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com