venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Cade il F.Mosconi sotto l’Attigliano

Va alla Grifo Attigliano il derby giocato al comunale di Sferracavallo. Gli ospiti dominano la gara a centrocampo, mentre la squadra di casa è quasi inesistente e sempre in affanno. Di azioni pericolose di marca rossoblu non se ne contano nel primo tempo, ma anche la Grifo Attigliano, sebbene più spumeggiante non dà molto filo da torcere a Marrocolo.  La prima emozione la regala Vitantoni che al 6’ dal limite dell’area manda alta la sua conclusione. Si deve attendere fino a metà della prima frazione per assistere a una punizione a favore dei padroni di casa: Scarino sfiora il palo. Pochi minuti dopo l’Attigliano parte in contropiede, ma Proietti spreca un’occasione a tu per tu con Marrocolo. Dall’altra parte, poco dopo la mezz’ora,  Baldini va via sulla fascia, crossa al centro dove Foti colpisce debolmente e Stanzial para senza problemi.  Foti si ripeterà al 40’ sempre con una conclusione debole. Minuti finali di primo tempo concitati, al 42’ l’Attigliano attacca sulla sinistra, Lucà mette in area un pallone, m Fabrizzi da buona posizione colpisce di testa senza convinzione: facile la parata per Marrocolo. Il gol arriva nel primo minuto di recupero, punizione che genera qualche protesta dei locali, Lucà si incarica della battuta, il suo tiro potente è deviato dalla barriera e si insacca in rete. Incolpevole Marrocolo.  Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Federico Mosconi, ma chi fa la partita è sempre la Grifo Attagliano. Al 10’ entra Baffo per Scarino poco dopo Isidori dalla distanza sfiora la traversa.  Ma è ancora un calcio piazzato del solito Lucà a gonfiare la rete: è il 18’ e il numero dieci ospite infila la sfera a fil di palo per il raddoppio.  La reazione del Federico Mosconi c’è subito: Foti di testa un minuto dopo manda fuori di poco.  La Grifo Attigliano ora ha anche l’arma del contropiede, ma Zara non approfitta di una ghiotta occasione al 24’.  Ancora un calcio piazzato, stavolta per i rossoblu al 29’ potrebbe riaprire la gara, ma Magnasciutto manda alto al 29’. Un minuto dopo Baldini affonda sulla fascia crossa, Foti di testa incorna debolmente da buona posizione. Le occasioni per riaprire il risultato non mancano: al 37’ su ribattuta della difesa, De Santis lascia partire un bolide che sfiora la traversa. E il tanto meritato gol, inutile purtroppo per il Federico Mosconi, arriva a cinque minuti dalla fine. Vitantoni commette fallo su Foti al limite dell’aria, Isidori lascia partire un tiro potente che deviato dalla barriera inganna Stanzial. Nel finale ci sarebbe addirittura l’occasione per il pari,  sempre su calcio da fermo. E’ proprio il novantesimo quando il Federico Mosconi batte una punizione da centrocampo con De Santis. La palla arriva a  Baldini al limite dell’area, tocca di testa, serve Baffo dentro l‘area piccola, ma l’attacante non riesce trovare il tempo giusto per arrivare sulla palla del possibile pareggio perché ostacolato. 

G.S.Federico Mosconi – Grifo Attigliano  1-2

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo, Cupello, Bonino, Antichi, Caiello, De Santis, Baldini, Isidori, Foti, Scarino (10’st Baffo A.), Magnasciutto (34’st Silvi).

G. ATTIGLIANO: Stanzial, Fabiani, Giogli, Comodini, Vitantoni, Calcioli, Magrini, Fabrizzi, Proietti, Lucà, Baracchini (27’stMarzi).

MARCATORI: 46’pt e 18’st Lucà (GA), 40’st Isisdori (FM)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com