lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Arriva al PalaPorano la corazzata Rieti

L’ Aprilia Fiorenzi Orvieto si appresta domenica 26 ottobre ad affrontare al Palaporano la Spes Rieti, squadra indicata da tutti gli addetti come la prima pretendente alla conquista del titolo di serie B Dilettanti. Ne è testimone la sonante campagna acquisti effettuata dalla società che non ha badato a spese nell’acquistare i migliori giocatori in circolazione per questo tipo di campionato. Purtroppo i giovani orvietani si trovano ad affrontare questo delicato incontro non al meglio del proprio stato fisico e con importanti defezioni dovute ai ripetuti infortuni accorsi a tutti giocatori di quintetto come Leonardo Guazzeroni, Lorenzo Negrotti, Augusto Berrocal, Piero Salucci, David Patrignani ed ultimo Andrea Picciaia , che ha anche lui riportato una distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento. Sicuramente però chi li sostituirà darà il massimo per dare il filo da torcere alla squadra reatina, letteralmente zeppa di campioni. Il Grande colpo di mercato di quest’anno della Spes Pallacanestro Rieti è senz’altro, Andrea Cempini, bomber per antonomasia, ala forte di 205 cm. classe 1970, grande cannoniere in tutti i campionati e uno dei migliori giocatori italiani di sempre. Altro pezzo da novanta della Spes Rieti è l’ala forte Horacio Gabriel Bosco, nato il 24 marzo 1973 a Monterosa (Argentina) alto 200 cm. per 106 kg è un ala-forte.
Un altro importantissimo acquisto di quest’anno per la Spes Rieti
è la guardia-ala Giuseppe Di Viesto, classe ’84. Atleta di provata esperienza per aver militato in diverse stagioni in categorie superiori e che in C-Dilettanti dovrebbe dare quel valore aggiunto ai Cavs potendo ricoprire più ruoli. Le sue caratteristiche fanno di lui un atleta veloce, buon realizzatore ed intenso difensore allo stesso tempo.
Come se non bastasse ecco anche il doppio acquisto del play Daniele Mai e della guardia Luca Simeone, i quali lo scorso anno si sono esibiti con il Ciampino in C1 e fanno parte della Nazionale Italiana Militare di Vigna di Valle già pronta per l’annuale Torneo SHAPE.
Dunque una gara davvero difficile per il team orvietano che arriva da due sconfitte consecutive  (Luiss Roma e Umbertide). Palla a due a Porano domenica 26 ottobre alle ore 18.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com