venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Pari senza reti per l’Orvietana a Gavorrano

Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale di campionato contro il Montevarchi.

Terzo risultato utile consecutivo per l’Orvietana che costringe al nulla di fatto un Gavorrano che veniva da quattro vittorie consecutive. Un’Orvietana che si presenta in Maremma priva di Giomarelli, con Fratini costretto ad inventarsi una linea offensiva giovanissima con Cochi e Rubechini ad affiancare la prima punta Esposito. Una scelta per permettere di mandare in campo una linea meidana d’esperienza con Cersosimo, Ingrosso e De Fraia. Ci si mette poi anche lo stop subito da Pugnali nella rifinitura del sabato mattina ed ecco che Fratini deve rivedere anche la difesa: Schicchi e Nuccioni centrali con Chirieletti e Ciccone ad operare sulle fasce. Primo tempo equilibrato in cui l’effetto della nuova linea mediana biancorossa si fa subito evidente. Si vede un’Orvietana finalmente grintosa e decisa a pressare gli avversari. Cochi avrebbe addirittura l’occasionissima quando il portiere avversario lascia la palla al limite dell’area senza essersi avveduto del giovane attaccante biancorosso. Cochi resta sorpreso di tanta grazia e sebbene abbia ormai la porta spalancata calcia a lato. Anche Esposito sul finale di tempo avrebbe la possibilità di portare avanti l’Orvietana ma non riesce a trovare la deviazione vincente per un soffio su un ottimo suggerimento di Cersosimo. Il Gavorrano nel primo tempo si fa vedere solo con tiri dalla distanza che non infastidiscono Mandini. Nella ripresa meglio il Gavorrano che subito si fa pericoloso con Cosimi, ma Mandini è attento. Si rivede in campo anche Cioci, al posto di un Ingrosso che ancora non può reggere più di un’ora Biggi diventa protagonista con assist e conclusioni Tutte le azioni dei maremmani sembrano partire da sue invenzioni, che prontamente persi perdono in area. Ma poco prima della mezz’ora Di Rita approfitta dell’ennesimo cross di Biggi che appena dentro l’area fa partire un tiro a girare che si stampa sul palo. Non è finita perché Stobbia si avventa sul pallone mette in mezzo ma Mandini salva il risultato afferrando il pallone prima che Di Iorio potesse segnare un gol ormai fatto. Finisce senza altre emozioni e già è tempo di pensare al prossimo turno visto che si riscenderà subito in campo fra tre giorni: mercoledì al Muzi arriverà il Montevarchi che dopo la vittoria contro la Pontevecchio si è issato in classifica alle spalle della coppia di testa Lucchese e Sestese.

 

GAVORRANO – ORVIETANA 0-0

GAVORRANO (4-3-3): Vaccarecci; Gerace, Gemignani, Miano, La Rocca (25’st’ Bugliani); Ceciarini, Stefani, Cosimi (Di Iorio); Biggi, Sala (Di Rita), Stobbia. A disp.: Carpita, Brizzi, Guidoni, Bertelli. All. Magrini.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Chirieletti, Nuccioni, Schicchi, Ciccone; Cersosimo , Ingrosso (12’st Cioci), De Fraia; Cochi (11’st’ Calveri), Esposito (48’st Ciani), Rubechini. A disp: Meocci,Fondi, Fini, Rambaudi. All. Fratini.

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino (Manuel Grisci e Andrea Leone di Tivoli).

NOTE: Ammoniti Ingrosso e Cersosimo; Angoli 8-3 per il Gavorrano; Recupero 1 più 5; Spettatori 300 circa.

  

RISULTATI 11 giornata:

Cecina – Sansovino 2-1
Deruta – Pontedera 1-1
Orcoli – Sestese 1-4
Fortis J. – Massese 3-0
Gavorrano – Orvietana 0-0
Lucchese – A. Picchi Livorno 4-1
Montevarchi – Pontevecchio 3-2
Ponsacco – Sansepolcro 2-0
Sangimignano – Rieti 1-2
Scandicci – Arrone 3-3

CLASSIFICA:

Sestese, Lucchese 22
Deruta, Ponsacco, Montevarchi 20
Arrone 19
Gavorrano,Sansepolcro 17
Pontedera, Pontevecchio 14
Forcoli, Rieti 13
Cecina, Scandicci 12
Fortis Juventus 10
Orvietana 9
Sangimignano 8
Sansovino 6
Armando Picchi Livorno, Massese (-1) 3

 

PROSSIMO TURNO: mercoledì ore 14:30

Armando Picchi Livorno – Fortis Juventus
Arrone – Gavorrano
Massese – Scandicci
Orvietana – Montevarchi
Pontedera – Cecina
Pontevecchio – Deruta
Rieti – Ponsacco
Sangimignano – Lucchese
Sansepolcro – Forcoli
Sestese – Sansovino

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com