venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Hellas Narni- Atletico Sipicciano 4-5 (2-2)

Partita pirotecnica e ricca di emozioni quella disputata al S.Paolo di Narni Scalo da due squadre che si sono battute a viso aperto; subito la cronaca.
Pronti, via e Massarelli si procura un calcio di rigore e lo trasforma, per un uscita avventata del portiere ospite. Per un fallo su Galli il Sipicciano batte un calcio di punizione a sorpresa e Cannone finalizza. La difesa ospite aspettava il fischio dell’arbitro, visto che era entrato in campo il massaggiatore dell’ Hellas per medicare un suo giocatore (poi accompagnato fuori come da regolamento) , ma in mezzo ad un mare di proteste l’arbitro convalidava. La reazione dei narnesi non si faceva attende, con Pietropaoli, Massarelli e Guidi  che si divoravano facili occasioni da gol. Allora era il Sipicciano che in contropiede, al 36’ puniva gli errori degli avversari sorprendendo un incolpevole Angelucci. Dopo un tentativo di autogol sventato dal portiere ospite; al 40’, da un cross dalla trequarti di Belloni, l’esterno sinistro Pietropaoli con un piatto sporco batteva il pur valido De Felice (classe ’60). Si andava negli spogliatoi in parità con soddisfazioni di entrambi le parti.
Nella ripresa mister Rosati cambiava qualcosa in avanti e la partita si ravvivava subito, dopo una traversa di Galli al 1°, l’Hellas passava con una finalizzazione di Testarella dopo una serie di ottimi scambi. Il  Sipicciano provava a reagire, ma  era sfortunato al 4° con un legno colpito su spiovente da 40 metri  ed altre belle conclusioni di Sconamiglio e Cannone (ottima prova), ma era ancora l’Hellas a colpire in contropiede con un ottimo Trionfetti, dopo che Rossi, subentrato ad Angelucci per infortunio,  incantava Sconamiglio in un uno contro uno. A questo punto gli scalesi si deconcentravano convinti di aver fatto propria la partita, ma  gli ospiti si affidavano ai propri avanti con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo narnese e prima accorciavano con Calistri da due passi e dopo, proprio su un lungo cross, il portiere Rossi si faceva sfuggire la palla dalle mani, sulla linea ribatteva Vitelli, ma la palla colpiva la schiena del portiere e carambolava in rete, fra la gioia dei viterbesi. I locali si scuotevano e Massarelli, ben due volte, sbagliava facili conclusioni; al 39’ era Pezzato a dire no al bomber di casa, salvando sulla linea a portiere battuto.
Com’è consueto, la dura legge del calcio non perdona e su una bella azione di contropiede il tonico Di Gennaro insaccava alle spalle di Rossi. A nulla è valso l’arrembaggio finale dei ragazzi di Rosati che potevano subire ancora se Galli non sparava sopra la traversa un calcio di rigore accordato per un presunto fallo su Sconamiglio. Al triplice fischio di un incerto Angelucci (ancora troppo giovane per giudicarlo), c’era un bel terzo tempo con strette di mano e pacche sulle spalle per tutti. Che dire, queste sono le partite che piacciono al pubblico e forse un po’ meno al mister, anche quello che ne esce vincitore.
Prossimo turno, l’Hellas farà visita al Colonia oggi sconfitto a Fornole e il Sipicciano riceve l’Attiglianese oggi sconfitta in casa dall’ Audax.

Hellas Narni- Atletico Sipicciano: 4-5 (2-2)
Hellas Narni:
Angelucci(Rossi)-Belloni-Astolfi(Giubila)-Vitelli-Curbis-Giontella(Trionfetti)-Novelli-Guidi(Valli)-Massarelli-Galeotti-Pietropaoli(Testarella). All.Rosati

Atletico Sipicciano
De Felice-Petretti-Crisci(Cardoni)-Pezzato-Giganti(Calistri)-Zappa(Napoli)-Zannini- Di Gennaro(Bronco)-Cannone-Galli-Sconamiglio. All. Falaschi
Arbitro: Schiavo di Terni

Marcatori:
1° tempo: 7’ Massarelli (rig.)(H)-18’ Cannone(S)-36’ Cannone(S)-40’Pietropaoli(H)-
2° tempo: 3’ Testarella (H)-26’ Trionfetti(H)-30’ Calistri(S)-35’ Rossi(H)Autogol-
42’ Di Gennaro(S)-

Arbitro: Angelucci di Foligno

Note: al 48’ 2°T. Galli (S) sbaglia un calcio di rigore.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com