giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Volley femminile: il punto sulla 6^ giornata

Siamo giunti alla sesta giornata e la classifica va a delineare sempre più i valori delle squadre, fornendo indicazioni sempre più precise sui team più in forma del momento.
La Capolista Gubbio torna a giocare fra le mura amiche dove arriva il modesto Gualdo per un derby dell’alta Umbria; sicuramente la compagine di mister Pugnitopo avrà l’occasione di mantenere la vetta della classifica, mentre dopo aver conquistato i sui primi punti il San Sisto, ancora con il favore del campo amico, deve vedersela contro la corazzata Ternana, che ha ripreso la sua marcia con la vittoria nella scorsa tornata; il Si Media Foligno altra inseguitrice sarà impegnato nel campo della Samer Marsciano in una gara ostica e complicata dovranno fare molta attenzione le ragazze di Serano in questa insidiosa gara.
Domenica sarà la giornata del Pontevalleceppi di Macellari, una delle formazioni più in forma, che forte della sua posizione in classifica cercherà di fare la voce grossa pure contro l’Etruria di mister Bovari in crisi di risultati e di gioco. Petrignano in casa vede arrivare l’Ars di Cacciatore voglioso di riscatto dopo le ultime due battute d’arresto, ancora in forse l’utilizzo di Ponti dopo il piccolo problema accusato la scorsa settimana durante la gara.
Il fanalino di coda Libertas PG, ancora all’asciutto di punti, accoglie tra le mura amiche il Chiusi in uno scontro che sa già di spareggio, i punti in palio sono fondamentali anche se il campionato è lungo, ma la paura di allontanarsi troppo dalle dirette avversarie inizia a farsi sentire.
Un Monteluce acciaccato tenta di fare lo sgambetto ad un Orvieto in lieve ripresa, ma ancora all’asciutto dei risultati sperati ad inizio stagione, la squadra di Pietrangeli vuole dimostrare che sa farsi valere anche tra le mura amiche, dove ancora non è riuscita a far gioire il proprio pubblico con la vittoria casalinga..
Le due squadre in questa giornata vorranno dare uno spettacolo al pubblico che accorrerà al PalaCiconia, nell’occasione la gara sarà pure motivo per rinsaldare, con un simbolico gemellaggio, l’amicizia e la stima dei due sodalizi.
Infine il match clou della giornata va di scena ad Umbertide dove la compagine di Fiorella Di Leone cercherà di fermare l’avanzata del San Feliciano di mister Ziino, altra sorpresa di questa prima parte del torneo.
I Pronostici    6^ giornata
Serie C
Prep – F.lli Mori Gubbio – A.S.D. Gualdo   3-0 
Pottini San Sisto – Crediumbria Bcc Ternana Pall.  0-3
Samer Srl Marsciano – Simedia Foligno   1-3
Omg Galletti Pontevalleceppi – Central Car   3-1 
Scai Volley 86 – Ars Perugia    1-3
Pallavolo Libertas Perugia – Ford Vitt. Chiusi  2-3
Banca Euromobiliare Orvieto – A.P.D. Monteluce  3-1
Itat Umbertide – Edil Elettrica San Feliciano  3-2

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com