lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Il Punto TERZA Categoria – Girone D – ottava giornata

Bottino pieno in casa per Macchie, Sipicciano, Colonia e NTM, ennesimo pareggio per il Giove e splendida vittoria esterna del Guardege sul campo dell’Audax. 19 reti questa settimana, spiccano le doppiette di Scognamiglio e Leonardi, la lotta per il titolo di capocannoniere è apertissima, comandano ancora il duo alvianese Ricci –Magnasciutto L. a 5, ma dietro incalzano in 8 a 4 reti, salgono Falco, Ciarpi, e Ciuchi. Valentini bloccato, sorpresa Aldrovandi.
Miglior attacco: Sipicciano   18                                    Miglior difesa: Macchie 4

Mister Falaschi può sognare, la sua nuova creatura Sipicciano vola, con la splendida goleada all’Attiglianese, un secco 5 a 0, la squadra sale a 13 punti, terzi in classifica! Un’attacco stellare con Galli-Scognamiglio, 8 reti in due, portano la terza vittoria di fila, complimenti, le brutte figuracce dello scorso anno sono un ricordo. Nel prossimo turno, difficile trasferta a Guardea, saranno scintille……fuori e dentro.
Nessun appello per l’Attiglianese quarta sconfitta di fila. Bisogna fare un segno e ricominciare, subito, anche senza il giovane portiere Corbucci e capitan Lucci squalificati, Domenica in casa arriva il Colonia, Fanano e compagni devono conquistare tre punti, per forza, per il gruppo e per i sempre numerosi tifosi.

Che impresa per il Guardege di mister Boni, andare a vincere in casa della corazzata Audax non è da tutti. Gara autoritaria per capitan Servi e compagni, finalmente sono arrivate le giocate di Trincia e Della Marta, e poi c’è Falco che segna sempre, occhio ragazzi il Guardege se trova continuità, è osso duro.
Passo indietro per i ragazzi di mister Cimicchi, le assenze la fanno da padrone, ma non bisogna trovare scuse, due volte in vantaggio, due volte ripresi in pochi minuti, e la super difesa? Il campionato è lungo e difficile non bisogna cullarsi sugli allori, ora difficile trasferta nella casa del Giove………attenzione.

Fossati e Bertoldi affondano una determinata Hellas Narni. Tre punti che mancavano da troppo tempo, un 2 a 1 che porta fiducia ai ragazzi di mister Ranieri. Si sale ad otto punti, ottimo, ma la strada per i playoff è lunga e tortuosa, passa pure per la prossima trasferta in casa dell’Attiglianese in cerca di riscatto……..occhio. Il Colonia ha i mezzi per dire la sua anche al primo anno.
Mister Rosati è davanti ad un rebus di difficile soluzione, la squadra gioca bene i ragazzi si allenano bene, ma i punti non arrivano! Terza sconfitta consecutiva.Ci vuole pazienza e grinta, prima cosa bisogna registrare la difesa 21 reti subite sono troppe, e domenica arrivano Ciuchi e compagni che sanno segnare.

Il Macchie in casa non perdona, 4 gare 4 vittorie, mister Proietti si aggiudica una partita importantissima, gara attenta e ordinata per i suoi, sono le giocate degli ottimi Albini e Di Nicola a spezzare l’equilibrio e regalare la vetta solitaria della classifica, visto il passo falso dell’Audax. Quota 22 pt. Complimenti.
L’Alviano non vince da 5 gare, troppi pareggi, il gioco c’e’ il gruppo pure, serve più concretezza, i playoff sono alla portata, bisogna subito ripartire dalla gara in casa contro la Ng Narni. Sveglia !!!!!!!!!

Detto fatto, i progressi della NTM si erano visti ad Alviano e puntuale è arrivata la vittoria per mister Fogliani. Doppio Leonardi in superforma e Montecchiani regalano la vittoria ai propri splendidi e numerosi tifosi. I playoff sono d’obbligo per una delle rose più complete del torneo.
Discesa libera per l’Ocria, la squadra dopo l’inforunio a DaFre’ fatica a segnare, solo otto reti all’attivo, mister Liti deve invertire la rotta, cambiare qualcosa da subito, la squadra non vince da 5 gare, servono punti, Dom. arriva il Macchie, gara proibitiva, ma l’orgoglio dei ragazzi guidati da capitan Nebbia….forza ragazzi!

Non si fanno male NGNarni e Giove. Un pareggio a reti inviolate. La super difesa del Giove non si smentisce, sono quattro gare che non prende gol, record, complimenti all’organizzazione difensiva di mister Suatoni, e logicamente alla grinta dei vari Creta-Quirini-Pasquini. Super incontro nella prossima gara casalinga, arrivano Ciarpi-Mari-Corradini, se non segnano nemmeno loro, si può sognare un posto al sole.
Mister Marchegiani sono tre partite che fa punti, sono 8, piano piano, la squadra sta risalendo, bisogna essere più cattivi e aggressivi, troppo molli in avanti, solo 11 reti, troppo poco per il super attacco dello scorso anno

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com