sabato, Giugno 22contatti +39 3534242011
Shadow

U19: A.D. VAL DI CEPPO BK – BASKET ORVIETO 62 – 52

Trasferta interessante quella fatta dai ragazzi under 19 del coach Zannini, che pur sconfitti dai forti avversari della Val di Ceppo, 7 vittorie su 7 incontri, escono dal palazzetto perugino a testa alta.
L’incontro comincia subito con un Orvieto deciso a ben figurare, pur conoscendo le difficoltà che avrebbero incontrato nel corso della partita. Si arriva così punto a punto fino all’ottavo minuto dove alcune palle perse orvietani lasciano spazio ai ponteggiani di allungare ed arrivare al riposo corto con nove lunghezze di vantaggio.
Al rientro il Ponte riesce a mantenere un vantaggio di sette lunghezze, pur senza mai dare l’impressione di voler allungare, ne approfittano i biancorossi terminando il quarto con un parziale di +3, che li porta al riposo in svantaggio ma determinati a giocarsi la partita.
Nel terzo intervallo le squadre giocano in sostanziale equilibrio, dove l’Orvieto ben difende, ma spreca molto in attacco non riuscendo così a recuperare punti all’avversario ed infatti, il parziale si conclude in perfetta parità con 13 punti per squadra.
Il quarto finale inizia rispecchiando il gioco già visto in precedenza, dove gli orvietani continuano a sprecare palle in attacco e, per loro fortuna, gli avversari non ne approfittano restando cosi con un punteggio che ancora non condanna gli ospiti.
A cinque minuti dal termine, il Ponte prende in mano la partita, mentre l’Orvieto non riesce a reagire e si arriva alla conclusione dell’incontro con la meritata vittoria della Val di Ceppo.
Per i padroni di casa hanno ben figurato Urbini e Giovagnoli rispettivamente con 15 e 13 punti e per l’Orvieto certamente Olivieri con 15 punti, Negrotti 14 e Savoia con 11 punti, entrambi con 13 di valutazione.
 
A.D. Val di Ceppo: Novelli, Santantonio 3, Fabellini, Vergoni 7, Mariucci 5, Anastasi 3, Giovanangeli 1, Scarabattoli 8, Angeletti 5, Urbini 15, Ciancabilla 2, Giovagnoli 13.
All. Sansone

As. Orvieto Basket: Borri 2, Cipollini 2, Franciaglia, Grillo, Lo Sinno 7, Mandini, negrotti 14, Olivieri 15, Rettori 1, Savoia 11.
All. Zannini.

Arbitri: Calderini di Foligno e Pepponi di Spello.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com