venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Basket B Ecc.: Il Palestrina rinuncia al campionato

E’ ufficiale. La New Basket Palestrina rinuncia al campionato 2008/2009 in B d’Eccellenza Girone C2. Quarta in classifica, la squadra laziale era stata finora l’unica a battere Azzurra Orvieto.

Il comunicato diffuso dalla società:
L’Associazione Sportiva NEW BASKET PALESTRINA e per essa il Consiglio Direttivo, riunitosi in data 26/11/2008, dopo un’attenta valutazione della complicata situazione economica derivante dalla perdita di alcuni importanti sponsor e dalla impossibilità di interventi sostanziali dell’Amministrazione Comunale comunica il ritiro della propria squadra partecipante al Campionato Nazionale di Serie B Eccellenza Femminile girone C2.

Il punto:
A questo punto il girone C2, che vede in testa Azzurra Orvieto con 16 punti, subisce uno scossone che ne ridisegna il cammino. Le restanti gare infatti che le varie società avrebbero dovuto disputare contro il Palestrina, verranno con tutta probabilità, mandate a referto con il punteggio di 20-0 a tavolino con i due punti assegnati d’ufficio. Analoga situazione si era verificata nella stagione 2007/2008, sempre nel girone di Azzurra Orvieto, quando a dare forfait fu allora il Madonna Alta.
Mentre si attendono le decisioni ufficiali della Federazione, tutto il girone guarda alla vicenda Palestrina in vista dei possibili sconvolgimenti in classifica.
Azzurra Orvieto aveva incontrato il Palestrina sabato 8 novembre 2008, e proprio contro la compagine laziale le orvietane avevano subito l’unica sconfitta rimediata in questa regular season con il punteggio di 50-36. Il match di ritorno si sarebbe dovuto disputare sabato 20 dicembre 2008 al PalaPorano.
 

New Basket Palestrina:
Il Gruppo Sportivo Palestrina Basket Femminile A.S.D. è la principale società di pallacanestro femminile di Palestrina. Gioca alla Tensostruttura di Zagarolo e i suoi colori sociali sono il verde e il bianco. È sponsorizzata dalla Lega italiana per la lotta contro l’AIDS.

Nel 2001-02 è arrivato 1° nel Girone B di Serie A2 e nella Poule promozione è arrivato 2° dietro la Virtus Viterbo. Nel 2002-03 è arrivato 11° nel Girone Sud di Serie A2, salvandosi ai play-out. Nel 2003-04 ha partecipato ai play-off, arrivando sesto nel girone B di Serie A2.
Nel 2004-2005 era ancora in Serie A2. Nel 2005-2006 era sponsorizzato dall’Acquario ed è giunto 12° nel Girone B di Serie A2, salvandosi ai play-out contro la Carpedil Battipaglia. Nel 2006-2007 è giunto 13° nel Girone B di Serie A2 e si è salvato ancora dopo i play-out vinti sull’Elitel Castellammare di Stabia.
Nel 2007-08 si classifica 15° nel girone B e retrocede in Serie B d’Eccellenza.

Dopo la decisione di rinunciare al titolo della B Eccellenza da parte dello storico G.S. PALESTRINA BASKET è nata, per volontà di un gruppo di amici per non far scomparire da Palestrina la pallacanestro in rosa, la NEW BASKET PALESTRINA.
L’operazione è andata in porto mediante il trasferimento del titolo della Mercede Alghero in quel di Palestrina con il cambio di denominazione. La Mercede Alghero non aveva più la possibilità di continuare sul suo territorio il proprio operato nel migliore dei modi e così, attraverso un iter federale molto complicato, l’A.S.D. NEW BASKET PALESTRINA ha ottenuto questa chance.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com