martedì, Luglio 16contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Orvieto lascia due punti in Sardegna

Trasferta amara per Azzurra Orvieto che sul parquet del Sant’Orsola Sassari lascia i due punti in palio in una gara giocata non al massimo della forma. Dopo le prime due frazioni condotte in sostanziale parità tra le due squadre, al riposo lungo infatti la compagine isolana aveva chiuso solo a +4 sulle orvietane, la formazione di casa esce fuori e punto dopo punto imbriglia le ragazze di Bondi. Manca il gioco, manca la concentrazione in casa Azzurra e non bastano i 25 punti di Braida a referto anche con alcune triple, a chiudere la gara a favore delle orvietane che hanno forse risentito del trasferimento in terra Sarda. “Non abbiamo giocato bene – il commento del Ds Paolo Egidi, – abbiamo portato avanti una gara contratta, non abbiamo retto il ritmo.” Da segnalare l’impossibilità per coach Bondi di mandare in campo Fantauzzi, presente comunque in panchina, fiaccata da una tonsillite. Una Bolognesi ferma a 7 punti, poche rotazioni possibili dalla panchina e un calo generale di tutta la squadra, sono stati senza dubbio motivo di empasse per il team orvietano che torna a casa a mani vuote e con una sconfitta che riapre i giochi in testa al girone. Infatti in zona poule promozione lo stop contemporaneo di Orvieto e Civitavecchia (fermata in terra sarda dal Cagliari per 78-74) può dare nuova speranza alle inseguitrici e riaprire i giochi per l’assegnazione dei posti in palio per la seconda fase del campionato.
Occhi puntati con interesse alla gara in programma oggi a Santa Marinella dove arriva il Viterbo rinfrancato dalle sconfitte delle dirette avversarie in Sardegna.
L’altra gara tra Selargius e Palestrina, che in settimana ha dato l’annuncio ufficiale di rinuncia al campionato, sarà, con tutta probabilità, convalidata con il punteggio di 20-0 per le isolane.
Azzurra Orvieto torna al PalaPorano domenica 7 dicembre alle ore 15,30. Per la 4a giornata di ritorno in regular season arriva l’Elettronica Sky Cagliari.
SANT’ORSOLA SASSARI   –  AZZURRA ORVIETO   69-63
Parziali (15-15)  (34-30)  (53-44)

SASSARI: Renda 12, Tanoa 6, Marongiu 2, Carta 7, Diana 24, Ponziani 6, Pinna 12, Marini ne, Secchi ne, Barra ne. All.: Vasconi.

ORVIETO: Cochi, Scoscia 13, Fantauzzi ne, Braida 25, Bolognesi 7, Serano 8, Granturchelli 8, Maietto 2. All.: Bondi.

ARBITRI: Carrus di Selargius e Nioi di Assemmini.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com