lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U19 sconfitto di misura dal Foligno

Partita con finale entusiasmante per gli under 19 orvietani, che sulla sirena mettono a segno la tripla del pareggio, poi giustamente annullata dagli arbitri, per infrazione di passi.
Questo in estrema sintesi il ricordo della partita, dove però nel dettaglio i ragazzi del coach Zannini con qualche timore referenziale, iniziano a giocare subendo il gioco avversario che porta il Foligno in deciso vantaggio.
Infatti i primi due quarti sono fortemente sotto il controllo dei ragazzi della quintana che, con  un attacco ben gestito e complice anche i molti errori al tiro degli orvietani fanno sì che i parziali siano + 10 il primo e +8 il secondo, per la squadra di casa, portando così al riposo lungo, il Foligno con ben quattordici lunghezze di vantaggio, che certo li induce a sottovalutare gli orvietani.
Al rientro in campo però i giovani biancorossi, certamente “svegliati” dal coach iniziano a prendere in mano l’incontro e anche grazie ad un determinato Lo Sinno, 20 punti a fine partita, rosicchiano punti all’avversario fino ad arrivare a vincere il terzo quarto di sei lunghezze.
Il gruppo orvietano si da la carica e all’unisono risponde unendo ai minori errori in attacco, un’ottima difesa, neutralizzando i temibili Spagnolo e Narcisi, il cui risultato li porta in pratica a raggiungere i folignati.
Certo i padroni di casa non stanno a guardare e tentano una reazione, in verità un po’ confusa, che, comunque come detto all’inizio, li porta ad essere raggiunti sul fischio della sirena, da un bel tiro di Olivieri che ingannato dal troppo entusiasmo lo porta a commettere l’infrazione di passi.
La partita termina con un parziale di 8 a 17 a favore degli orvietani, ma con giusta vittoria del Folignati.
In conclusione una bella partita di basket, in un clima di giusto agonismo, ma sereno sia in campo sia tra gli spettatori.
Per il Foligno emergono l’ottimo Donati, 20 punti e Lorenzetti, per Orvieto tutto il gruppo e tra loro Lo Sinno e Negrotti, determinanti, ma anche Balestro che reduce da un brutto infortunio non si è certo risparmiato.

BK Foligno: Damiani, Epifani, Contardi, Lorenzetti 18, Corradini, Donati 20, Spagnolo 4, Marchionni, Siena 5, Matteucci 11, D’Ambrosio, Narcisi 2. All. Felicetti

As. Orvieto Basket: Balestro 6, Borri 2, Cipollini 2, Lo Sinno 20, Mandini, Negrotti 9, Olivieri 9, Savoia 3. All. Zannini Giuseppe.

Arbitri: Posti di Marciano e Nenci Leonelli di Sansepolcro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com