giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Volley Orvieto sconfitta con onore a Selci

È stata una sconfitta con onore, quella dei ragazzi di coach Ercolani che, contro una delle favorite per la vittoria del campionato, hanno disputato un match avvincente, conquistato sì dai padroni di casa per  3-0, ma con parziali molto combattuti: 25-23 25-22 25-23.

Primo set condotto dalla compagine orvietana che, con una buona prova di Roberto Muccifuori, si porta sino al 23-21. I padroni di casa però non ci stanno e prima con Nardi poi con Bocciolesi, riescono a fare loro il parziale sul 25-23, approfittando anche di qualche errore della Libertas.

I ragazzi di coach Ercolani non demordono e, con gli attacchi di Morleschi e capitan Pasquini, riescono a disputare un secondo set punto a punto, vinto dal Selci solo negli ultimi scambi grazie al martello Polcri.

Il terzo parziale sembra senza storia: Nardi e compagni lo controllano bene, grazie anche ad un cartellino giallo dato alla Libertas, che vale il vantaggio di + 6. Gli orvietani, con un Luca Pasquini molto efficace, però, non sembrano mai domi e riescono a ricucire lo strappo portandosi sotto sino al 23-23. Appare vicina la possibilità di riaprire sia set che partita ma, una battuta sul nastro porta a +1 Selci, che sull’attacco della possibile parità ospite, mette a terra il muro-punto decisivo del 25-23 con il solito Bocciolesi.

È stata, quindi, un’ottima prova collettiva quella della compagine orvietana che, per quasi due ore di gioco, ha fatto faticare un Selci ancora superiore per esperienza e più concreto nei momenti topici.

Sabato prossimo impegno casalingo per la Libertas Orvieto che alle 21,15 ospiterà l’ostica formazione dell’Etruria Volley attualmente quarta forza del campionato.
Ultima gara dell’anno tra le mura amiche che sarà anche l’occasione per scambiare gli auguri di Buone Feste con tutti i tifosi e simpatizzanti del volley maschile.

UFFICIO STAMPA LIBERTAS ORVIETO PALLAVOLO
LIBERTAS ORVIETO: A. Pasquini 11, Cateni, L. Pasquini 8, Tassoni 4, R. Muccifuori 5, M. Nofroni 6, Polloni, Benicchi, Morleschi 7, S. Muccifuori (L1), Carotta (L2). All. Ercolani.

GSD IL NASTRO PALLAVOLO SELCI: Nardi 12, Bocciolesi 18, Polcri 8, Marini 4, Catacchini 3, Innocenti 3, Bizzirri, Corsini, Giandominici, Morvidoni, Ricciarelli, Foni (L1), Zangarelli (L2).     All. Rossi
PARZIALI: 3-0 (25-23; 25-22, 25-23)

ARBITRI: Aiello e Cruccolini.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com