lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Trasferta vincente per l’Orvieto Basket U19 ad Assisi

Trasferta vincente per l’under 19 del coach Zannini, che con la determinazione di chi vuol far bene, incontrano a Santa Maria degli Angeli i ragazzi d’Assisi.
L’incontro inizia con la pressione dei padroni di casa che cercano fin dai primi minuti di gioco di ipotecare la partita, gli orvietani però pur subendo leggermente la pressione non si fanno intimorire e con il passare dei minuti riescono a recuperare parte dello svantaggio ed andare al primo riposo con un parziale di 21 a 15 a loro sfavore.
Già dal secondo quarto si intuisce che oggi i ragazzi orvietani hanno voglia di vincere e con un bel gioco di squadra, raggiungono gli assisiani e vanno al riposo lungo con tre punti di vantaggio.
Il rientro in campo vede, come era da aspettarsi da una squadra di carattere come l’Assisi, una forte reazione dei padroni di casa che trainati dagli ottimi Provvidenza e Meccoli, cercano di recuperare lo svantaggio, ma l’ottima difesa orvietana abbinata alle tre triple di Olivieri,  fanno sì che la squadra della rupe riesca a conservare i tre punti di vantaggio, andando però al quarto finale con la giusta carica psicologica per affrontare il difficile finale di partita.
Il quarto intervallo di gioco continua ad essere sotto il segno dei biancorossi che riescono a mantenersi sempre in vantaggio ed anzi giocando con grinta, affondano sull’acceleratore e grazie alle triple di Lo Sinno e alle penetrazioni di Negrotti, ipotecano la partita.
Si arriva così allo scadere con vantaggio Orvieto di dieci lunghezze quando ad otto decimi dal fischio finale, su rimessa dal fondo per Orvieto, i giocatori orvietani gettando in aria la palla in segno di vittoria, che con casualità sconcertante, va a finire nel proprio canestro accorciando così le distanze ad otto punti.
Per terminare, è doveroso ricordare per l’Assisi, oltre ai già citati Provvidenza e Meccoli, la buona prestazione di Parrini 10 punti, mentre per l’Orvieto oltre a Lo Sinno top scorer dell’incontro con 19 punti, anche Negrotti ed Olivieri 13 punti a testa.

ASSISI BK – BASKET ORVIETO  63-71
(21-15, 10-19, 17-17, 15-20)

Basket Assisi A.D.: Vaccai, Casciola 4, Laloni 8, Bacchi, Santucci 9, Meccoli Matesca 18, Battaglia 2, Parrini 10, Provvidenza 18, Rinaldi, Barili.
All. Ceccobelli 

As. Orvieto Basket: Balestro 2, Brunelli, Cipollini 9, Grillo, Franciaglia, Lo Sinno 19, Melis, Negrotti 13, Olivieri 13, Rettori 9, Savoia 6.
All. Zannini Giuseppe

Arbitri: Regni di Corciano e Cocchieri di Perugia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com