martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana KO, la classifica torna delicata

Resta solo un punto di vantaggio sulla zona playout.

Non ce la fa l’Orvietana a proseguire la striscia di imbattibilità che proseguiva da 5 gare consecutive. La sconfitta di Monte San Savino rappresenta uno stop che ci può stare dopo un periodo di successi, ma che viene pagato a caro prezzo in termini di classifica. Oltre al Sansovino, recuperano tre punti sui biancorossi anche i cugini della Pontevecchio che vanno a vincere a Pontedera, sempre in chiave playout si avvicinano anche Ponsacco e Armando Picchi. Resta così un solo punto di vantaggio sulla sest’ultima quando manca una sola giornata al termine del girone d’andata. Si tornerà in campo domenica 4 gennaio contro il Cecina, quindi la settimana successiva altro impegno casalingo contro la Sestese. Una sconfitta tutto sommato meritata vista la minore determinazione del solito con cui i biancorossi sono scesi in campo. I padroni di casa sono sembrati più determinati fin dalle prime battute e già a metà primo tempo Baiano e compagni avevano fallito almeno due occasioni. Fratini schiera una formazione un po’ a sorpresa con Ciccone centrale di difesa e Chirieletti ad operare sulla fascia sinistra, Ciani viene preferito ad Ingrosso a centrocampo mentre davanti solito trio Giomarelli, Esposito e Fondi. Ma il bomber campano, sempre a segno nelle ultime 5 partite, sembra avere le polveri bagnate. Il Sansovino trova così il meritato vantaggio intorno alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner. Rosi di testa anticipa tutti e sblocca il risultato. La risposta orvietana è affidata ad un paio di contropiedi che comunque non spaventano più di tanto la retroguardia toscana. A dimostrazione delle sofferenze patite, va sottolineato come il migliore in campo per i biancorossi sia risultato il portiere Riccardo Mandini artefice di due pregevoli interventi su Ciccio Baiano senza i quali il risultato sarebbe potuto essere più rotondo. Ma la gara continua a rimanere incerta, almeno sotto l’aspetto del risultato, e Fratini prova a ridisegnare la squadra: dentro l’ultimo arrivato Nunziata e Ingrosso per Fondi e Ciani e ritorno alla difesa solita con Schicchi al posto di Chirieletti. Ma il Sansovino non si fa spaventare e trova anzi la strada in discesa quando viene espulso Nuccioni e l’Orvietana resta in dieci. A questo punto la gara sembra decisa, e i padroni di casa nei minuti di recupero trovano anche il raddoppio ad opera di Conversi.

SANSOVINO – ORVIETANA 2-0

SANSOVINO (4-3-3): Lattanzi; Galati, Rosi, Cupelli, Buzzi; Leto, De Rosa, Di Palma; Acatullo, Baiano (48’ st Casini), Ventura (36’ st Conversi). A disp.: Tosti, Guzzetti, Pierini, Giorgini, Settembrini. All.: Baiano.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Chirieletti (1’ st Schicchi); Cersosimo, Ciani (34’ st Ingrosso), Massini Rosati; Giomarelli, Esposito, Fondi (42’ pt Nunziata). A disp.: Pasquini, Calveri, Rubechini, Cenci. All.: Fratini.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (De Falco – Guarini)

MARCATORI: 31’ pt Rosi, 47’ st Conversi.

NOTE: Spettatori 250 circa. Espulso al 43’ st Nuccioni; allontanato l’allenatore in seconda della Sansovino Sansonetti. Ammoniti Di Palma, Mandini, Cersosimo, Ciani, Schicchi. Angoli 5-3. Recupero 0 e 5’.

 

Risultati 18° giornata:

Arrone – Rieti 4-3
Cecina – Sangimignano 1-0
Massese – Sansepolcro 0-2 (a Orvieto)
Deruta – Ponsacco 1-1
Forcoli – Montevarchi 0-1
Fortis Juventus – Gavorrano 0-2
Pontedera – Pontevecchio 0-1
Sansovino- Orvietana 2-0
Scandicci – Lucchese 1-3
Sestese – A. Picchi Livorno 1-1

 

Classifica:

Lucchese 43
Gavorrano, Montevarchi 36
Sestese 33
Arrone 32
Deruta, Sansepolcro 30
Rieti 27
Cecina, Scandicci 24
Pontedera 23
Forcoli, Orvietana 22
Ponsacco*, Sansovino 21
Pontevecchio 19
A. Picchi Livorno 16
Sangimignano 15
Fortis Juventus 13
Massese* 3

Massese e Ponsacco 1 punto di penalizzazione.

 

 

Prossimo turno: 19° giornata, domenica 4 gennaio ore 14:30
Arm. Picchi Livorno – Arrone
Gavorrano – Massese
Lucchese – Forcoli
Montevarchi – Deruta
Orvietana – Cecina
Ponsacco – Fortis Juventus
Pontevecchio – Sestese
Rieti – Sansovino
Sangimignano – Scandicci
Sansepolcro – Pontedera

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com