domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Termini Imerese

Un roster rinnovato quello della formazione biancazzurra di coach Francesco Scimeca protagonista sul mercato estivo con gli ingaggi delle pivot Innocente e Fornaro e dell’ala Vento. Innesti uniti alle importanti riconferme della play Giusy Augetto, vera bandiera del quintetto termitano, e della guardia Sicola.

Squadra: Azzarello, Cavarretta, Busuito, Vento, Sicola, Innocente, Fornaro, Ciriminna, Russo, Augetto

Basket Himera T.Imerese: F.Scimeca punto fermo
Il punto fermo del Basket Himera Termini Imerese è la panchina: Francesco Scimeca è stato riconfermato infatti alla gestione della squadra per il ventesimo anno consecutivo.
Tutto è cominciato da lui, infatti, dopo aver esordito nell’’88 alla guida della Libertas Termini, coach Scimeca si sacrificava per la causa della squadra della sua città locale nobilitandone l’immagine con i successi conseguiti sul parquet, grazie ai quali infilava una serie di promozioni dalla C fino alla massima serie.
Con piglio e grande preparazione Scimeca guidava le sue ragazze fino al basket di vertice, ottenendo come risultato di maggior spicco la promozione in A1 nel ’99.
La sua gestione tecnica creava un gruppo equilibrato e con una precisa identità, la cui permanenza in A1 fino al 2003 si realizzava a pieno diritto e con sempre maggiori consensi da parte del pubblico caldo ed esigente che affollava la domenica l’impianto polivalente per sostenere i propri colori.
Gli anni d’oro della pallacanestro termitana, della passione e del tifo, di cui principale deus ex machina è stato proprio l’allenatore Francesco Scimeca, subivano un brusco stop quando nel 2003 il titolo veniva rilevato da Ribera.
Una brutta tegola per il Termini Imerese, e da allora il blackout, fino a quando, nel 2005, dopo un’esperienza sulla panchina del Ribera e dell’Alcamo di A2, Scimeca ritornava sui propri passi dimostrando di voler ridare continuità ad un progetto interrotto nel quale aveva sempre creduto. Dopo aver ricreato il proprio settore giovanile e riempito col minibasket la palestra di ragazzi e ragazze di tutte le età, ha portato il Termini Imerese fino alla B eccellenza dove attualmente oggi la squadra milita con buoni risultati, in attesa di poter riannodare il filo conduttore col passato, col contributo degli appassionati e degli sponsor, e di chi come lui crede di poter ripercorrere le tappe di quella gloriosa avventura.http://spying.ninja/ spy phone app

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com