martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Inizia bene il 2009 della U19 Orvieto Basket

Inizio anno vittorioso per i ragazzi orvietani che si aggiudicano l’incontro con i pari età della polisportiva Madonna Alta di Perugia,
Gli atleti biancorossi cominciano la gara sotto tono, forse frutto delle troppe feste trascorse, subendo gli assalti perugini che si portano in vantaggio nei primi minuti con un meritato + 10.
A questo punto interviene il coach Zannini che con dei cambi e qualche “strigliata” riesce a svegliare la sua squadra, che riprende in mano l’incontro arrivando così al termine del primo quarto con il punteggio 20 a 18 a loro favore.
Il resto della partita è tutta in mano orvietana, favoriti anche del ridotto numero degli atleti del Madonna Alta, otto giocatori, che certo limita il coach Breghi nei cambi.
Il gioco in campo si alterna da momenti di nervosismo a momenti di buon gioco sia per i perugini con Angelini 15 punti e Cernicchi 12, sia per i padroni di casa con Lo Sinno 20 punti top scorer dell’incontro, Savoia e Cipollini rispettivamente 17 e 14 punti.
Come già detto la partita è vinta dalla squadra di casa con i parziali di 20-18, 18-10, 18-10 e 16-4.
Va anche segnalato, fra i giocatori orvietani, la buona prestazione di Trinchitelli, anno ’93, che senza remore si è inserito nel gruppo U19, facendo vedere delle belle azioni di gioco.

ORVIETO BASKET – MADONNA ALTA :  72-42

As. Orvieto Basket: Balestro 2, Borri, Cipollini 14, Grillo 4, Lo Sinno 20, Melis, Negrotti 7, Olivieri 8, Rettori, Savoia 17, Trinchitelli.
All. Zannini Giuseppe.

Madonna Alta: Capozzi, Castiglione 1, Placidi 2, Angelici 15, Tancetti 4, Cernicchi 12, Menicucci 4, Sanzi.
All. Breghi

Arbitri: Sciarrini di Terni e Leonelli di Otricoli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com