sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U17 batte il Sansepolcro

Ancora una vittoria per la squadra dell’Orvieto basket allenata da coach Brandoni su Sansepolcro. Si conclude positivamente giovedi sera 22/01/08 al palazzetto di Porano l’incontro di basket under 17 maschile. Comincia piano l’Orvieto basket, forse in serata negativa, concendendo molto spazio e vantaggio ad un volitivo e sempre presente Sansepolcro, che a discapito di una classifica deficitaria e forse immeritata si ritrova in vantaggio per i primi due quarti meritatamente 27-24….L’intervallo porta buoni consigli e al rientro in campo si vede una squadra piu’ grintosa e precisa al tiro e di cio’ si nota subito dal punteggio che nel terzo quarto e’ a favore dell’Orvieto bk per 16-5…Il sansepolcro dopo un ottimo primo quarto si scioglie come neve al sole e nell’ultima frazionecoach Brandoni concede spazio a tutti gli atleti a disposizione. Il finale premia quindi  l’Orvieto bk su Sansepolcro con il punteggio finale di 59-41.

La classifica a questo punto del calendario dopo l’undicesima giornata ci vede raggiungere al secondo posto Citta di Castello  ( primo e’ Perugia con 20 punti) proprio due giorni prima dell’incontro molto importante che si terra’ proprio a Citta’ di Castello…Quindi in bocca al lupo ragazzi e tornate con una vittoria importantissima per le qualificazioni alla seconda fase..
( da ricordare in questa serata i 14 punti di Grillo topo scorer e i 13 di Brunelli e Frosinini)

Il commento sulla gara del coach Brandoni:
“Siamo partiti piano, purtroppo facciamo ancora troppa fatica a tenere la concentrazione nei 40 minuti, non siamo entrati subito nel ritmo della partita, ma quando aumentiamo l’intensità difensiva riusciamo bene anche in attacco. Se riusciamo ad avere un atteggiamento difensivo aggressivo e volenteroso, fattivo, poi riusciamo ad esprimere qualcosa di buono in attacco se invece ci adagiamo su ritmi bassi, che non sono a noi consoni, facciamo fatica sia difensivamente sia offensivamente, e subiamo il gioco invece di imporlo. Bene l’atteggiamento dei 12, chi è uscito dalla panchina anche se a volte è abituato a giocare meno, ha dato molto e questa è la cosa che mi ha fatto più piacere oggi, cioè non solo il quintetto base o chi ha più minuti ma anche chi a volte ha meno minuti invece si è fatto trovare pronto e questo è un buon segnale perche significa che il gruppo è unito”
marcatori;:
GRILLO 14
FROSININI 13
BRUNELLI 13
BALESTRO 8
BENIZIELLI 4
MARTELLO 3
MANDINI 2
SCATOLLA 1   

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com