domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Orvieto KO a La Spezia

Si ferma a La Spezia la capolista del girone C in B d’Eccellenza. Azzurra Orvieto cade infatti nella prima giornata di ritorno sul parquet ligure dove lascia due punti preziosi che avrebbero potuto darle una sicurezza maggiore nei confronti delle dirette inseguitrici. Orfane di Bolognesi, ancora ferma per un infortunio alla spalla, le orvietane non ce l’hanno fatta ad arginare l’attacco spezzino lanciato al tutto per tutto in una sfida che aveva tutto il sapore di un rivincita. E così è stato, lo squadrone di Tommei, dopo aver chiuso leggermente sotto la prima parte della gara, è ritornato dal riposo lungo con il preciso obiettivo di fermare la corsa di Orvieto verso la vittoria. Nella seconda parte della gara nulla ha potuto la difesa orvietana, nonostante il rientro in campo di Silvia Scoscia dopo uno stop di alcune settimane, contro gli assalti delle liguri che chiudono la gara a 54-48. Un +6 che rischia di favorire le spezzine (la gara di andata si era infatti chiusa con un +5, 55-50, per le orvietane) in un eventuale arrivo a pari punti con Azzurra Orvieto.
Nulla di perduto comunque in casa Orvieto che resta al comando con un +2 sul La Spezia e sul Montecatini che continua la propria serie positiva con la vittoria ottenuta sul Viterbo (55-46).
E proprio contro il Montecatini, domenica 22 febbraio al PalaPorano alle ore 18.00, Azzurra Orvieto dovrà cercare un nuovo allungo.

EUROMAR LA SPEZIA – AZZURRA ORVIETO 54-48
(14-15) (27-28) (44-37)

LA SPEZIA: Balleggi 22, Pagliaccia 4,Cerretti 11, Giorgi, Canova, Crescenzo 4, Narcisi, Peracchi 5, Baggioli 4, Savi 4. All. Tommei

ORVIETO: Cochi, Scoscia 1,Fantauzzi 13, Braida 11, Consoli 7, Serano 10, Granturchelli 6, Maietto, Onorato. All. Bondi
ARBITRI: Meloni e Rossetti di Pisa

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com