lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Pareggio a reti inviolate dell’Orvietana a Montevarchi

L’Orvietana torna da Montevarchi con un altro pareggio, importante vista la difficoltà della trasferta contro la terza della classifica, ma pericoloso perché le distanze dalla sestultima si sono ridotte ad appena 4 lunghezze. Nelle ultime 5 partite la compagine di Fratini ha messo in cascina solo 4 punti segnando appena 1 gol. Sono numeri che preoccupano un po’ visto che il calendario continua a proporre sfide difficili. Fra pochi giorni ci sarà da affrontare in casa la capolista, quindi la domenica successiva è prevista la gara contro la Fortis Juventus che attualmente occupa proprio la sestultima piazza. A Montevarchi si è vista un’Orvietana inedita, squalifiche infortuni ma anche turnover per consentire di tirare il fiato, hanno consigliato a Fratini di mescolare un po’ le carte. Si parte con Esposito e Giomarelli in panchina, con Cenci in campo nel ruolo di prima punta e Chirieletti a sorpresa in attacco anziché in difesa. In pratica la linea avanzata con Nofri Onofri, Cenci e Chirieletti non si era mai vista prima, in mediana invece va in campo Massini, mentre la difesa è quella classica. La gara non è stata semplice, il Montevarchi già nel primo tempo ha due occasioni da gol con Kouko in seguito ad una punizione di De Gori, quindi con Bambi, che sempre da calcio piazzato, impegna Mandini. Proprio il portiere orvietano, insieme a Cersosimo, risulterà tra i migliori in campo. Nel secondo tempo Fratini manda in campo Giomarelli ed Esposito, ma sono i padroni di casa a spingere di più sull’acceleratore. Ancora Kouko e poi De Gori, il più pericoloso dei suoi, sprecano occasioni anche se nel secondo caso è ancora una grande parata di Mandini a blindare il risultato. Al 25′ della ripresa il Montevarchi troverebbe pure il gol, ma la rete viene annullata dall’arbitro per un intervento di mani di Chiuchiolo. L’episodio causa molte proteste da parte dei toscani. Nel finale i ritmi calano, i biancorossi pensano soprattutto a mantenere il risultato e le porte restano inviolate.

MONTEVARCHI – ORVIETANA 0-0

MONTEVARCHI: Brandi, Caputi, Bambi, Gai, Simoni, Chiuchiolo, Montalbano, Giuliacci (54′ Landi), Kouko, De Gori, Migliorini (85′ Migliori). A disp.: Augello, Rossi, Sorrentino, Casini, Romano. All.: Brachi.
ORVIETANA: Mandini, Pugnali, Ciccone, Muccioni, Schicchi, Cersosimo, Nofri (80′ Calveri), Massini, Cenci (55′ Esposito), Ingrosso, Chirieletti (46′ Giomarelli). A disp.: Nulli S., Nulli F., Mazzei, Fini. All.: Fratini.
ARBITRO: Bellero di Casale Monferrato, assistenti Botrugno e Greco di Parma.
NOTE: Ammoniti Chiuchiolo, Nuccioni, Massini. Angoli 4-2. Recupero 1’+4′.

tabellino da www.calciopiu.net

 

Sporting Lucchese-S.Gimignano (ore 20.30)
Forcoli-Sansepolcro 1-3
Deruta-Pontevecchio 1-2
Cecina-Pontedera 0-0
Mob.Ponsacco-Rieti 0-1
Fortis Juventus-Armando Picchi 1-0
Scandicci-Massese 5-2
Gavorrano-Arrone 3-1
Montevarchi-Orvietana 0-0
Sansovino-Sestese 0-1

LA CLASSIFICA
Sp.Lucchese* 72,
Gavorrano 60,
Montevarchi e Sestese 53,
Sansepolcro 51,
Arrone 49,
Deruta 48,
Rieti 44,
Cecina 42,
Pontedera e Scandicci 41,
Orvietana 38,
Mob.Ponsacco 36,
Forcoli 35,
Fortis Juventus 34,
Pontevecchio 31,
Sansovino 29,
A.Picchi 28,
S.Gimignano* 25,
Massese 4.

* una partita in meno

Prossimo turno:

Arm. Picchi – Ponsacco
Arrone – Sansovino
Massese – Forcoli
Orvietana – Lucchese
Pontedera – Scandicci
Pontevecchio – Fortis Juv.
Rieti – Montevarchi
Sangimignano – Gavorrano S
ansepolcro – Deruta
Sestese – Cecinacollege essays service

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com