venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Punto Terza. Girone D – 23a giornata

Mancano tre giornate alla fine della stagione regolare, inizia ora la volata per rientrare in migliore posizione nelle 8 finaliste, per un posto in seconda categoria insieme al Macchie già promosso. Importanti vittorie esterne per Fornole e Colonia, pareggia la NGNarni ad Otricoli, vincono con merito in casa Giove, Alviano e NTM. Valanga di gol, 28 questo turno, Ricci ormai ai box da Febbraio ancora primo a 18, sale con un poker da sogno Ruco a 17, inseguono Falco doppietta per lui a 16, e Ciuchi e Magnasciutto L. a 12. Riposo: Hellas Narni
MIGLIOR Attacco: Alviano 60 MIGLIOR Difesa: Macchie e Audax 21

Con questa sconfitta abbandona i sogni playoff l’Attiglianese, al primo anno ora l’unico obbiettivo è arrivare a 20 punti. Troppi punti lasciati per strada nel girone di andata, l’esperienza insegna.
Obbiettivo centrato per i ragazzi di mister Ciancuto, Ciuchi in giornata di grazia, con due reti nella prima frazione, porta i compagni a 26 punti, ora servono conferme con il Guardege in casa.

Il Giove si riprende 3 punti e il quinto posto in classifica. Ruco formato super ne fa quattro e rilancia la compagine di mister Suatoni in un ‘avvincente corsa playoff. Trasferta insidiosa sul campo del Colonia arrivato a 28, serve grinta e concentrazione, che non mancano.
Il Sipicciano schiera i portieri in avanti, 11 contati, basta e avanza. Mi dispiace……………

La NTM riesce nell’impresa di battere il Macchie! È notizia! Mister Fogliani e i suoi ragazzi sono in forma ed in serie positiva, rimonta effettuata, Vescarelli eroe di giornata, Alviano e Audax sono li’ a 2 e 4 punti, serve una prova di forza sul campo della NGNarni, fattibile.
Il Macchie ha perso, forse proprio quello che volevano, vista la formazione, ma il turnover serve………..turno di riposo…….si schiarissero le idee per non falzare il rush finale.

Capitan Nebbia e compagni ci hanno sperato fino all’ultimo minuto, ma la vittoria è sfumata di nuovo! Amaro pareggio per Sinisgalli e soci, partita piacevole con un Cananzi D. ispirato. Audax
Aldrovandi acciuffa un punto allo scadere, mister Marchegiani deve lavorare sodo sulla corsa e sul gruppo, si puo’ ancora sognare un posto playoff, per ora battere l’Attiglianese in casa, poi………….

Il Guardege quest’anno non sa vincere in casa, Falco è in forma straripante altra doppietta per lui, ma non basta, la difesa è troppo vulnerabile. Mister Boni è fermo a 30 punti, dietro incalzano, per questo serve una grande prova a Fornole. Trincia squalificato sarà una brutta assenza!
Quarta vittoria consecutiva per il Colonia di mister Ranieri, questa molto importante fuori casa, Pimponi sempre molto efficace in rete, Cruciani regala i tre putni nella ripresa. Ora saranno scintille in casa contro l’ostico Giove, 3 punti di distacco, partita da non perdere.

Mister Pinguino si aggiudica la sfida con i secondi della classe. Il 5-3-2 porta ancora punti, partita attenta e cinica per i biancorossi, primo tempo in parità, poi Zaganella G. sblocca in acrobazia di rovesciata, Magnasciutto A. calcia due punizioni delle sue e Magnasciutto L. chiude i conti in contropiede, mancano tre gare, 9 punti da conquistare per la seconda piazza, Sipicciano la prima.
L’Audax non ha fatto la sua migliore partita. Poco pericoloso in avanti troppi lanci lunghi, bene Brillo, Mezzoprete e Mari, poco servito Sugaroni. Serve il pronto riscatto in casa contro il fanalino Ocria, aspettando poi la NTM e in finale il Macchie, fuori i denti.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com