lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket U19, tripla finale di Olivieri e Assisi è KO

Partita entusiasmante e vincente, quella a cui abbiamo assistito al Palaporano, dove i ragazzi del coach Zannini incontrano i pari età del coach Ceccobelli.
Come sempre accade quando l’avversario è il basket Assisi, è facile prevedere che si assisterà ad un bell’incontro fatto di azioni veloci, tiri da tre, ed ottime giocate dei singoli, che certo nelle due squadre non mancano.
Infatti così è stato, ma questa volta la ciliegia sulla torta l’ha messa Orvieto, per l’esattezza Olivieri che sullo scadere infila la tripla della vittoria, ottima conclusione di uno schema altrettanto ottimamente sviluppato dalla squadra.
Per una volta iniziamo dalla fine.., la freddezza di Olivieri che porta la sua squadra alla meritata vittoria, partita che fino a quel momento era stata molto equilibrata, come si evince dai parziali.
Certo il coach assisiano ha provato a far sua la partita, mettendo in campo varie difese, ma il “cecchino” Lo Sinno con cinque triple, solo nel primo tempo ha fatto la differenza, coadiuvato dal “solito” Negrotti e dal determinato Rettori che lottando sotto canestro si porta a casa ben 13 punti.
Se un appunto lo vogliamo fare ai ragazzi orvietani, è stata la difesa poco attenta e certo non facile, dove sia Meccoli, top scorer della partita con ben 30 punti, sia Momi, al termine 21 punti realizzati, sotto canestro hanno fatto la differenza, attacandolo con apparente facilità.
Se si da spazio ai numeri si osserva che Orvieto ha realizzato il 93% dei tiri liberi, il 53% dei tiri da due e il 38% dei tiri da tre, percentuali che possono sembrare sterili ai più, ma che denotano l’ottimo lavoro svolto dal gruppo orvietano.

BASKET ORVIETO – ASSISI BK: 78-75
(21-21, 23-17, 16-16, 18-21)

As. Orvieto Basket: Borri, Cipollini 9, Della Ciana, Giorgini, Grillo, Lo Sinno 24, Martello, Negrotti 17, Olivieri 10, Rettori 13, Savoia 5.
All. Zannini Giuseppe

Basket Assisi A.D.: Casciola 2, Laloni 8, Bacchi 2, Santucci 2, Meccoli Matesca 30, Momi M. 4, Parrini, Provvidenza 11, Barili, Momi D. 21.
All. Ceccobelli
Arbitri: Posti di Marsciano e Ceccarelli di Torgiano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com