sabato, Maggio 18contatti +39 3534242011

Shadow

Continua la serie vincente del Federico Mosconi

Ancora determinante Alessandro Baffo che con un suo gol trascina il Federico Mosconi fuori dalla zona retrocessione. La gara con il Real Virtus non era facile anche perchè la squadra perugina non è fuori dai giochi play out. Ora le due ultime gare saranno decisive, perchè si incontreranno squadre dirette contendenti per la salvezza, lo Julia Spello e il Bastardo. Guardando la classifica ben dieci squadre sono in lotta per la salvezza, un campionato questo di promozione girone B entusiasmante, anche per la promozione l’AM 98 si è portato dalla capolista Clitunno a meno sei, anche se è improbabile, che la seconda riesca a scalzare la pretendente Clitunno. Ritornando alla gara del comunale di Sferracavallo, Pelucchi schiera una formazione guardinga ma nello stesso momento con un ritrovato Baffo A., con la sua media alta di gol ogni domenica e con i due esterni Marchignani e Cerasari a spingere sulle fasce.

La gara è diretta dal sig. Raggi di Terni coadiuvato dai guardialinee Battistoni e Panterani, terna che ha avuto il suo bel da fare viste le molte ammonizioni e l’espulsione al termine dell’incontro di Pelucchi per proteste.

Il primo tempo si svolge senza cenni di cronaca rilevanti e con i due portieri inoperosi, gli unici avvenimenti rilevanti sono le ammonizioni di Coptie Cristian Fabrice e di Andreozzi Tommaso del Real Virtus e di Marchignani Federico per il Federico Mosconi.

Nella ripresa Biocca fa entrare Nuti Andrea sostituendo Brizi Mirco, ma è la squadra di Pelucchi a rendersi subito pericolosa con i due esterni Marchignani e Cerasari a mettere in difficoltà la retroguardia perugina.

Al 14′ arriva il gol del Federico Mosconi scaturito da una punizione battuta da Passarani dalla sinistra mettendo al centro un pallone pennellato per l’ariete Baffo A. che insacca dopo che il portiere avversario Meschini riesce a deviare leggermente, ma non sufficientemente per evitare che la palla entri. L’entusiasmo orvietano è alle stelle sia in campo che sugli spalti si assapora l’ennesima vittoria per il Federico Mosconi, ma la gara è ancora lunga e il Real Virtus non ci sta a perdere.

Da ora in poi è un’assedio della squadra ospite, ma è il Federico Mosconi a rendersi pericoloso in contropiede. Pelucchi sostituisce Cerasari con Silvi e Passarani con Tranzi, poi la gara si fa nervosa con numerose interruzioni di gioco, ma questo va a vantaggio dei locali che amministrano il vantaggio fino al fischio finale dell’arbitro.

A questo punto con le due ultime gare rimaste ci si gioca la salvezza, la squadra sembra esserci e un Baffo A. in queste condizioni sarà difficile fermarlo.

 

 

FEDERICO MOSCONI: Marrocolo-Biancalana-pagnotta-Bonvissuto-Dini-Desantis-Cerasari (Silvi)-baldini-Baffo A.-Passarani (Tranzi)-Marchignani. A disp. Marzocchini-Caiello-Bellini-Delli Poggi-DeAngelis. All. Pelucchi

 

 

REAL VIRTUS: Meschini-Andreozzi-Barbini-Santioni-Meniconi-Bacchettoni-Coptie-Andreoli (Montagnoli)- Brizi (Nuti)-Contini-Sportellini. A disp. Ceekman-Rossi-Ceccarelli-Franquillo-Falchetti. All. Biocca.

 

TERNA ARBITRALE: Raggi-Battistoni-Panterani.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com