domenica, Aprile 14contatti +39 3534242011
Shadow

Circuito Internazionale di Viterbo: conto alla rovescia per la prima prova del Mondiale Supermoto

Cresce l’attesa tra gli appassionati per il Gran Premio d’Italia, prima prova del mondiale Supermoto 2009, che si svolgerà questo weekend presso il Circuito Internazionale di Viterbo. In cabina di regia la DBO che anche in questa stagione propone al circus e agli appassionati di questa disciplina un circuito inedito e di grande spessore tecnico come quello viterbese, chiamato dopo la bella prova tricolore del 2008, ad ospitare l’importante tappa di avvio del mondiale. In arrivo per l’occasione i piloti più forti del mondo pronti a testare i lori bolidi sulle sedici curve del tracciato viterbese e a darsi battaglia per aggiudicarsi la prima gara del prestigioso mondiale. Oltre cento i campioni che prenderanno il via alla competizione. Tra questi sicuramente gli occhi saranno puntati sul tedesco Bernd Hiemer (Ktm), detentore del titolo per la categoria S1 che potrebbe essersi ripreso dalla caduta in allenamento che gli ha procurato guai fisici e sul francese Adrien Chareyre (Husqvarna) campione del mondo per la categoria S2. Le speranze azzurre sono rivolte soprattutto verso il campione nazionale Ivan Lazzarini (Team HM Honda Racing) e il vicecampione mondiale della S2 Davide Gozzini (TM Racing) che tenteranno di conquistare la tappa, ma i due campioni non sono le uniche speranze italiane infatti prenderanno parte alla manifestazione molti piloti nostrani come Luca Minutilli, Lorenzo Mariani, Paolo Gaspardone, Fabio Balducci, Massimo Beltrami, Emanuele Giovanelli e molti altri.
Lo spettacolo avrà inizio sabato 18 quando dalla mattina prenderanno il via le prove libere e culminerà domenica 19 con le prove ufficiale e le gare. I biglietti per le due importanti giornate saranno acquistabili direttamente presso il circuito.
L’evento, che verrà trasmesso in mondo visione, rappresenta una grandissima opportunità non soltanto per il Circuito Internazionale di Viterbo ma per l’intera Tuscia. Infatti le città che ospitano il Mondiale hanno diritto ad una promozione in mondovisione, un’ottima vetrina per un territorio come il nostro ricco di bellezze naturali e artistiche.
Prezzo Biglietti
Sabato Euro 10 prezzo unico.
Domenica Euro 25 intero e 20 ridotto FMI
Ragazzi fino a 13 anni ingresso gratuito

208-01-s1gp-of-italy-timetable-fri-sat

208-01-s1gp-of-italy-timetable-sun

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com