giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Il Mosconi spera di uscire dai play out

Con il pareggio ottenuto in casa dello Julia Spello il Federico Mosconi può ancora sperare di uscire dalla zona play out. Tutto è rimandato all’ultima di campionato, se da un lato la classifica ha già sancito la promozione del Clitunno, nelle posizioni basse i giochi sono ancora aperti con tre squadre a lottare per non retrocedere direttamente (Montefranco 28 punti, Amerina 29 e Bastardo 30), e ben cinque squadre per uscire dai play out (F.Mosconi 32 , J.Spello 33, R.Virtus 34, Ortana 34 e Bevagna 35). Domenica prossima in molti campi si disputeranno gare decisive: lo stesso Federico Mosconi ospita il Bastardo e l’Amerina che dovrà vedersela con lo J.Spello.
Ritornando alla gara di Spello Pelucchi deve fare a meno di uomini importanti come DeAngelis e Passamani, reduci da infortuni. Lo stesso Pelucchi viene sostituito in panchina da Fringuello per scontare una giornata di squalifica inflitta all’allenatore orvietano.

La partita inizia con le due formazioni più attente a non commettere errori che a proporsi, ma è la squadra di casa ad essere più pericolosa con le varie incursioni di Piccioni e di Srbinoski, ma in ogni caso si impone magistralmente l’estremo difensore del Mosconi Marrocolo.
Al 35′ arriva il vantaggio dello J.Spello con Muti che mette in rete una palla servita di testa da Pacenti. Il Federico Mosconi si rende pericoloso con Marchigiani che di testa sfiora il palo su cross di Pagnotta. Prima dello scadere della prima frazione di gara Marrocolo si supera con due interventi risolutivi che salvano la porta del Mosconi.

Nella ripresa si gioca sotto un diluvio che rende il campo pesantissimo, il Federico Mosconi tenta di ristabilire il risultato, ma è la squadra di casa a rendersi pericolosa con Pacenti che di testa impegna Marrocolo che si supera ancora con un guizzo deviando il pallone.
La squadra orvietana cerca di spostare il baricentro in avanti costringendo lo J.Spello sulla difensiva e al 30′ su calcio di punizione battuto da Marchigiani arriva il gol del pareggio ad opera di Cerasari che si fa trovare pronto sul secondo palo.
Lo J.Spello cerca disperatamente i tre punti, ma trova nel reparto difensivo del Mosconi caparbietà e tenacia per ostacolare le varie incursioni locali. Al 35′ viene espulso per fallo da ultimo uomo DeSantis, il Federico Mosconi chiude tutti gli spazi alle avanzate dei padroni di casa con interventi decisivi di Marrocolo, migliore in campo.

Pareggio prezioso per l’undici orvietano che va forse un po’ stretto allo J.Spello, ora la formazione orvietana deve attendere domenica prossima per conoscere le sorti della squadra, se continuare con i playout o chiudere definitivamente il campionato salvandosi direttamente.

 

JULIA SPELLO: Pietraccini-Fastellini-Muti-Lombardi-Asisani-Bosi (Longo 33’st)-Settimi (Romito 43’st)-Lupparelli- Pacenti (Musco 25’st)-Piccioni-Srbinoski. A disp. Lisi-Martini-Bellani-Violi. All. Ricci.

FEDERICO MOSCONI: Marrococlo-Biancalana-Bonino (Tranzi 20’st)-Bonvissuto-Dini-Desantis-Pagnotta-Baldini-Baffo-Cerasari (Antichi 35’st)-Marchignani (Stella 41’st). A disp. Marocchini-Caiello-Tassi-Delli Poggi. All. Fringuello.

TERNA ARBITRALE: Biccheri-Orsini-Tosti.

MARCATORI: 35′ pt Muti- 30’st Cerasari.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com