lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Orvieto: buona la prima!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Non tradisce le attese la Libertas Orvieto che si aggiudica in maniera perentoria gara 1 dei play-off promozione della Serie C maschile contro un coriaceo Cannara, sceso in campo per cercare di mettere in difficoltà il team di coach Ercolani.
Ed infatti le battute iniziali dell’incontro sono state all’insegna dell’equilibrio con gli ospiti in grado di ribattere colpo su colpo in un I set avvincente per intensità ed emozioni, con la formazione orvietana che comunque riesce a prevalere sul 25-23 grazie ai precisi attacchi di R. Muccifuori, Morleschi, L. Pasquini e M. Nofroni.


La superiorità dei ragazzi di Ercolani si concretizza in un secondo parziale praticamente senza storia con il Cannara incapace di contrastare lo strapotere orvietano: un eloquente, quanto imbarazzante 25-9 fissa lo score del set con i soliti R. Muccifuori e L. Pasquini ad imperversare.

Con la partita ormai saldamente in pugno, la Libertas gestisce in maniera impeccabile anche il III set controllando la prevedibile reazione degli ospiti con difese puntuali ed attacchi efficienti, che non permettono a Lucidi e compagni di riaprire il match: il punteggio finale di 25-20 sigilla dunque un incontro che alla vigilia, per diversi motivi, si presentava comunque ostico.

Questo netto 3-0 casalingo non deve però far riposare sugli allori: il ritorno in quel di Cannara è infatti previsto per mercoledì 6 maggio e la concentrazione va mantenuta alta per evitare, in caso di malaugurata sconfitta, di andare a gara 3 (eventualmente ad Orvieto) in una formula dei play-off che prevede impegni di partita ogni 3 giorni.

LIBERTAS ORVIETO – PGS POLIS CANNARA 3-0 (25/23; 25/9; 25/20;)

LIBERTAS ORVIETO: Carotta, Cateni 3, Morleschi 10, R. Muccifuori 19, F. Nofroni 2, M. Nofroni 6, A. Pasquini, L. Pasquini 18, Polloni, Tassoni, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani.

PGS POLIS CANNARA: Campagna 2, Donnini, Falcinelli, Lucidi 5, Musco 7, Panimboni 5, Rossi 1, Sampaoli 5, Urbanella 9, Tinivelli (L1), Peri (L2). All. Bistarelli

ARBITRI: Micocci di Perugia e Toni di Terni

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com