martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

6ª Giornata Nazionale dello Sport

E’ stata presentata questa mattina nella sede del Coni provinciale di Terni la versione locale della 6^ giornata nazionale dello sport che si svolgerà domenica 31 maggio a piazza dei Bambini e della Bambine, ex piazza Solferino. Terni ha aderito dunque al progetto nazionale del Coni che vedrà impegnati 1.500 comuni di tutta Italia. Oltre al Presidente del Coni di Terni Massimo Carignani, erano presenti alla conferenza stampa i presidenti e delegati provinciali delle varie federazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa: Giorgio Mosti della pallavolo, Filippo Graziani (delegato dal presidente della FIP Paolo Rossi) per la pallacanestro, Zefferino Mancini per il Tennistavolo (delegato dal presidente della FIT Silverio Sdringola), Nicola Di Staso per le Arti marziali, Fabrizio Grugni per il Golf, Paolo Federici per la Danza e Manuela Beltrame per la Ginnastica.
“Si tratta di una delle attività promozionali più importanti del Coni – ha spiegato il presidente del Coni locale Massimo Carignani – unitamente ai Giochi della Gioventù e Gioco sport che stanno vivendo anch’essi le loro fasi finali con grande partecipazione delle scuole. Per la realizzazione di questa giornata abbiamo messo in campo energie supplementari anche grazie alla collaborazione delle federazioni sportive”.
Si comincerà alle ore 9 fino alle 12,30 con oltre 250 bambini di varie società sportive e delle scuole che si cimenteranno nella danza, ginnastica, golf, judo, karate, kung fu, pallavolo, pallacanestro e tennistavolo. Inoltre tutti i ragazzi che fossero interessati a sperimentare una delle discipline sportive interessate, potranno contare sulla presenza in piazza di istruttori federali che saranno a disposizione di chiunque volesse cimentarsi. Il presidente Carignani ha inoltre annunciato che Terni è stata inserita in un programma nazionale che prevede che vengano ospitati per 15 giorni in estate circa 50 ragazzi delle zone terremotate dell’abruzzo.
“Oltre a ricevere ospitalità i giovani dell’aquila potranno partecipare ai campus estivi organizzati dal Coni provinciale di Terni – ha comunicato Carignani – così da poter passare giorni spensierati divertendosi e facendo sport insieme ad altri coetanei”.https://www.topspyingapps.com

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com