lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Partenza sotto l’acqua per la XVIII^ Edizione della “Gran Fondo degli Etruschi”

Ha preso il via questa mattina, sotto il maltempo,  dal piazzale del Polo Scolastico di Ciconia, la XVIII^ Edizione della “Gran Fondo degli Etruschi”. Con il patrocinio del Comune di Orvieto la manifestazione sportiva a carattere nazionale di mountain bike, riservata alla categoria amatori si appresta ad affrontare i 73 chilometri per 1800 metri di dislivello previsti per la competizione.
La Gran Fondo degli Etruschi fa parte del circuito di gare denominato Tre Regioni in Bike a cui partecipano per la Regione Lazio la Gran Fondo del Lago di Bracciano e per la Regione Toscana la Gran Fondo Re Ratchis di Abbadia SS. Salvatore e la Gran Fondo Val di Merse.Dopo la partenza, gli oltre 300 partecipanti affronteranno la gara che si svolgerà su strade poderali e vicinali fino all’ingresso nel territorio del Comune di Castelviscardo incrociando la strada asfaltata Variante di Monterubiaglio, Strada Provinciale 45, dall’incrocio con la strada del Pianetto all’incrocio con la strada per il Podere Stabione per una lunghezza di circa 0,800 km. Riprenderà poi strade sterrate in direzione di Castelgiorgio fino all’attraversamento della strada provinciale di Torre Alfina in località Torraccia all’altezza dell’incrocio della strada vicinale di Campo Cavallo per poi proseguire verso un attraversamento di strada asfaltata in località Poderetto e successivamente in località Montalfina SS. Maremmana dal km. 81,800 al km. 82,000.
L’arrivo dei primi concorrenti è previsto a partire dalle 12,30 a San Lorenzo Nuovo (VT). La manifestazione terminerà intorno alle ore 17,00.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com