mercoledì, Febbraio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Trionfo della Orvieto Nuoto 97 ai Campionati Regionali di Categoria e Assoluti estivi

Si è concluso, nella piscina olimpionica di Spoleto, lo scorso fine settimana, il Campionato regionale estivo Assoluto e di Categoria.
La Orvieto Nuoto97, benché sprovvista di alcuni atleti, ha ben figurato tra le grandi della regione..
Notevole serie di prestazioni per l’atleta Alessandra Scarponi, categoria Junior, che l’hanno proclamata più volte Campionessa regionale Assoluta e di Categoria. Nei 100 e 200 stile libero con rispettivamente i tempi di 1.00.6 e 2.10.6 strappa alle colleghe più grandi il titolo di Campionessa Regionale di Categoria e Assoluta;bissa il risultato anche nei 100 dorso con il tempo di 1.09.06.
Nei 50 stile libero e nei 50 dorso con i tempi di 27.85 e 32.30 conquista il titolo di campionessa regionale di categoria e terza Assoluta. Medaglia d’argento di categoria e assoluta, ma solo per due decimi dalla prima, con 4.36.3 nei 400 stile libero.
La Scarponi, atleta dal talento indiscusso, con i risultati ottenuti si prepara ad affrontare gli Italiani di Agosto che si terranno a Roma allo stadio del nuoto, teatro che ospiterà da questo fine settimana le più grandi formazioni mondiali.
Ottime prestazioni anche per l’atleta Francesconi Giulia categoria Junior che si proclama, nei 200 farfalla con il tempo di 2.32.4, vice campionessa regionale di Categoria e Assoluta; ottiene lo stesso risultato anche nei 100 farfalla con il tempo di 1.09.0; bronzo invece nei 50 farfalla dove chiude a 31.7.
La Francesconi, specialista nella farfalla, conclude questo anno sportivo in grande forma migliorando ancora di gran lunga i propri personali.
Buone prestazioni anche per Marika Caiello categoria Cadetti argento nella dura distanza dei 400 Misti con 5.53.8 e bronzo nei 200 stile libero con il tempo di 2.18.9.
La Caiello, dichiara l’allenatrice Donatella Bartolini, ha dimostrato nel corso di tutto l’anno sportivo serietà e impegno che l’hanno condotta a dei risultati mai raggiunti prima.
La Bartolini,che si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti allo scadere dell’anno sportivo, una fucina di Campioni Regionali in tutte le Categorie, attende ora speranzosa gli Italiani di Agosto con qualche sogno nel cassetto da concretizzare.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com