martedì, Luglio 16contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica Orvieto. E’ ufficiale il sodalizio Orvieto Basket – Telematica Italia

Telematica Orvieto è la denominazione ufficiale 2009/2010 con cui la ASD Orvieto Basket parteciperà al Campionato Italiano maschile Serie C1 Dilettanti. In una conferenza stampa tenutasi ieri mattina presso la sala consiliare del Comune di Orvieto, il Presidente Stefano Biagioli ha illustrato insieme al Direttore Sportivo Enrico Fiorenzi le novità più significative in vista della nuova stagione. Presente il Sindaco di Orvieto, Antonio Còncina, che ha voluto ribadire la vicinanza della nuova Giunta al mondo sportivo orvietano, l’Assessore alla Cultura Antonio Barberani, alcuni dirigenti del team e una nutrita rappresentanza di cestisti orvietani.
“In questo momento economicamente così difficile per le società sportive, – afferma il presidente Biagioli, – con continui ritiri e rinunce da parte di numerosi team anche di importanza nazionale, siamo orgogliosi di poter continuare nel nostro impegno in campionato grazie all’accordo raggiunto con Telematica Italia.” Scende in campo al fianco della società un nuovo main sponsor; la dirigenza biancorossa ha infatti concluso l’accordo che prevede l’ingresso nel team di Telematica Italia”. L’azienda, presentata dall’Amministratore Delegato, Simone Mangoni, ha sede a Terni e realizza strumenti telematici e soluzioni digitali a servizio dell’informazione nelle attività di imprese e professionisti, “siamo una società giovane, ci piace lo sport e con grande entusiasmo abbiamo aderito a questa proposta che ci è stata fatta”, le parole di Mingoni.

Nuovo sponsor e nuovo impegno per il team orvietano che ancora una volta sarà presente in tutti i campionati giovanili regionali a partire dalla Under 15, come ufficializzato dal DS Fiorenzi. “Una squadra, la nostra, – continua Fiorenzi, – che può contare sull’80% di giocatori orvietani è per noi motivo di orgoglio. Così come siamo orgogliosi del movimento nel basket giovanile che coinvolge oltre 150 giovanissimi.” E orvietano è il nuovo coach Andrea Brandoni. In arrivo dalle giovanili, Brandoni è già al lavoro per plasmare la nuova Telematica Orvieto in vista della preparazione di pre-campionato fissata per la fine di agosto.

Sul fronte mercato, date per certe le partenze di De Lutiis e Preda, e il ritorno di Mattia Cortelli (1989) in arrivo dal Deruta, la Società sta cercando di chiudere sull’ingaggio dell’orvietano Mirco Cupello, la scorsa stagione a Trento dove ha mostrato un’ottima forma. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli accordi conclusi mentre è in continuo divenire il girone E di cui fa parte Orvieto. Il ripescaggio del Sassari porterà la novità della trasferta in terra sarda per gli orvietani, mentre il recupero della Leo Terni assicurerà emozioni e spettacolo nel derby tra le uniche umbre presenti nel girone.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com