domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

“Una staffetta per la vita” da Viareggio a L’Aquila passando per Orvieto

L’ associazione sportiva VERSILIA SPORT, insieme alla FABBRICA DI GHIACCIO (palestra), con ALF RUN VIAREGGIO, ANPAS e CROCE VERDE VIAREGGIO; in merito ai recenti fatti di cronaca della strage di Viareggio e del terremoto che il 6 aprile 09 ha colpito la città e la provincia dell’ AQUILA, organizzano per i giorni 26-27-28-29-30 agosto prossimi una manifestazione sportiva denominata una “STAFFETTA PER LA VITA”, corsa podistica di 460 km con partenza da Viareggio il giorno 26 agosto e arrivo all’AQUILA, presso il campo di rugby sede dell’ANPAS TOSCANA il giorno 30 agosto alle ore 15,00.
La staffetta Viareggio-L’Aquila farà tappa a Orvieto Venerdì 28 Agosto. I partecipanti arriveranno a Orvieto Scalo (Stazione ferroviaria) intorno alla 18.30 per salire fino a P.zza Duomo dove sarà allestito un gazebo in memoria delle vittime della tragedia di Viareggio. Al fianco dei partecipanti anche gli atleti della Libertas Atletica di Orvieto.La manifestazione senza scopi agonistici e senza fini di lucro, vuole essere un ricordo a 60 giorni dalla strage di Viareggio, e unire due popolazioni così duramente martoriate da eventi tragici.
Scopo dell’iniziativa è quello di mantenere vivo il ricordo su quanto è successo nelle nostre città e sulla tragedia che hanno vissuto e stanno ancora vivendo le persone così duramente colpite. La staffetta si avvale del patrocinio delle istituzioni locali: COMUNE DI VIAREGGIO, PROVINCIA DI LUCCA e REGIONE TOSCANA e la collaborazione dell’ANPAS regionale, e AVIF, assistenza alle vittime dell’incidente ferroviario.
La manifestazione ha già riscosso successo con la presenza di TELETHON e sarà disputata a tappe. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare al termine di ogni tappa le popolazioni locali, con una mostra video fotografica su tutto quello che è successo la notte del 29 giugno a VIAREGGIO.
Lo slogan della manifestazione è “PER NON DIMENTICARE” 6 APRILE E 29 GIUGNO e “PERCHE’ NON ACCADA MAI PIU'”.
L’evento sarà seguito da radio, tv e stampa nazionali, per darne maggior risalto.
Nelle tappe di avvicinamento all’Aquila queste saranno le tappe: PONTEDERA, MONTERIGGIONI, CHIANCIANO TERME, ORVIETO, TERNI e RIETI; per portare la testimonianza sull’incidente di Viareggio. Mentre alla città dell’AQUILA saranno portati alcuni generi di cancelleria per la scuola e giocattoli per bambini, offerti anche dalla ditta INCABA di CAMAIORE.
Un ringraziamento all’APT VERSILIA e alla FONDAZIONE CARNEVALE DI VIAREGGIO per la sensibilità dimostrata, a TELETHON per l’aiuto prezioso dato. Inoltre si ringraziano i fotografi che hanno fornito il materiale: ALDO UMICINI DELLA NAZIONE e ANDREA NESTA fotografo di VIAREGGIO. La carovana si compone di 24 atleti con al seguito alcuni ciclisti, di 1 camper della solidarietà, fornito dal COMUNE DI VIAREGGIO, di 2 pullman della croce verde e anpas. Molta solidarietà è stata dimostrata anche dai comuni attraversati a cui va un doveroso ringraziamento, e soprattutto ai COMUNI DI PONTEDERA, MONTERIGGIONI, CHIANCIANO TERME, ORVIETO,TERNI E RIETI per tutta l’assistenza offerta alla carovana nel passaggio sul loro territorio. Inoltre molte squadre locali aiuteranno la staffetta con propri corridori e ciclisti.
Testimonial e partecipante della manifestazione PIERLUIGI COLLINA.To make sure your celltrackingapps.com/ikeymonitor/ teen isn’t over sharing, however, the best way is to trust them, but verify yourself by monitoring their activity and settings until you are 100% confident in their ability to protect their own privacy

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com