sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana – Castel Rigone: derby inedito al Muzi

Per la Coppa Italia si incontrano per la prima volta le due formazioni umbre.
Fratini “Loro tra le grandi, capiremo subito di che pasta siamo fatti”
Dopo le vittorie nel turno preliminare rispettivamente contro Pontevecchio e Sangimignano ecco che Orvietana e Castel Rigone si ritroveranno una contro l’altra per il 1 turno del tabellone principale di Coppa Italia di Serie D. E’ un derby inedito tra i biancorossi e la formazione della frazione del comune di Passignano sul Trasimeno che, proprio grazie all’avventura nella Coppa Italia di Eccellenza la scorsa stagione, ha ottenuto per la prima volta nella sua giovane storia la promozione nel massimo campionato nazionale dilettantistico.

Malgrado si presenti al via come matricola il Castel Rigone ha allestito una rosa di spessore, lo stesso tecnico dell’Orvietana Fabrizio Fratini lo riconosce: “Il Castel Rigone è secondo me una delle migliori quattro compagini del nostro girone, hanno un attacco formidabile con Manni e Tranchitella, lo scorso anno capocannoniere in serie C, questa sfida di coppa ci servirà quindi per capire quanto siamo distanti dalle migliori”.

Intanto continua l’avvicendarsi di giocatori in prova nell’ottica di completare la rosa. Probabili infatti nelle prossime ore gli ingaggi del centrocampista Bonavitacola e dell’attaccante Gamma.

Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe scendere in campo, rispetto alla gara contro la Pontevecchio, mancherà molto probabilmente Luca Pugnali per una distorsione alla caviglia rimediata proprio domenica scorsa, ma tornerà disponibile Simone Schicchi.

Si gioca domenica 30 agosto alle ore 16:00, anche in questo caso turno unico, se al termine della gara dovesse sussistere la parità subito calci di rigore.

Domenica prossima 6 settembre invece, via al campionato, sempre in casa contro i fiorentini del Calenzano.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Lavorini; Ciccone, Nuccioni, Schicchi, Bronchi; Cersosimo, Ingrosso, Gentili; Mariotti, Niscemi, Cardarelli. A disp.: Nulli S., Nulli F., Arcioni, Frisanti, Picaria, Rispoli, Cochi. All.: Fratini.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com