lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Tappa orvietana della “Staffetta per la Vita” Viareggio-L’Aquila

Ha fatto tappa venerdi pomeriggio ad Orvieto la “Staffetta per la Vita”, corsa podistica di 460 km partita da Viareggio il giorno 26 agosto e diretta all’AQUILA dove è previsto l’arrivo presso il campo di rugby sede dell’ANPAS TOSCANA il giorno 30 agosto alle ore 15,00.
Puntuali e accompagnati dagli atleti della Libertas Orvieto, i partecipanti sono giunti in Piazza della Repubblica per poi dirigersi verso l’arrivo di Piazza del Duomo dove era allestito un gazebo in memoria delle vittime della tragedia di Viareggio.

Ad accogliere i 16 maratoneti, e i 3 ciclisti al seguito, l’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Roberta Tardani, alla sua prima uscita ufficiale, che a nome della Città ha ringraziato i partecipanti e ricevuto una targa ricordo della manifestazione. L’evento sportivo, seguito a livello nazionale dalla stampa, vede l’importante collaborazione di Telethon e intende costituire un ricordo a 60 giorni dalla strage di Viareggio unendo due popolazioni così duramente martoriate da eventi tragici. Sabato mattina i partecipanti riprenderanno da Orvieto il loro cammino verso l’Aquila toccando le città di Terni e Rieti prima di arrivare domenica nel capoluogo abruzzese dove la carovana della solidarietà consegnerà, in segno di speranza per il futuro, un sole di cartapesta opera dei carristi del carnevale di Viareggio.
L’iniziativa è organizzata, fra gli altri, dalla Regione Toscana, la Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio ed alcune organizzazioni sportive e di volontariato fra le quali la Croce Verde di Viareggio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com