lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa Umbra Uisp – Pic Nic avanti tutta, buon pareggio per la Allmatic

Vittoria in trasferta per il Pic Nic che rispetta il pronostico ed espugna il comunale di Città della Pieve grazie ad una punizione perfetta dello specialista Riccardo Mocetti. Dopo un primo tempo di studio con un’occasione per parte, nella ripresa è la freschezza atletica degli orvietani a fare la differenza. Dopo il vantaggio del Pic Nic si rompono gli equilibri nella Stella Rossa Pievese. I locali alla ricerca disperata del pareggio lasciano molto spazio alle ripartenze dell’undici di Mister Cavalluzzo che va più volte vicino al raddoppio prima con Vergari, poi con l’ex-Gala Five Andrea Menichetti e ancora con Matteo Petrangeli. Sul finire è nuovamente bomber Petrangeli a rendersi pericoloso colpendo in pieno la traversa.

Brivido nel finale con i locali che guadagnano una punizione a due in area per il rilancio tardivo del portierone orvietano Marco Rustici ma finisce 1 a 0 per il Pic Nic che si porta saldamente in testa al girone H e attende l’altra capolista, i perugini dell’A.C. Faldo, sabato 19 alle ore 15 nel rinnovato comunale di Porano. Guadagna un punto preziosissimo l’Allmatic che agguanta il pari nel finale contro i perugini del Montemorcino, compagine campione in carica del campionato di seconda serie e forte di un organico con un’età media al di sotto dei 26 anni.

Dopo un primo tempo senza grandi emozioni e giocato per lo più a metà campo, sono gli ospiti a passare in vantaggio a metà ripresa direttamente su calcio di punizione da limite. Non tarda ad arrivare la reazione dell’Allmatic che sfiora subito il pareggio con un ottimo inserimento di De Felice. Anche Nino Ricciuti, appena entrato, ha sulla testa la palla del pareggio ma manda di poco a lato. Continua il forcing dei padroni di casa che guadagnano un’invitante punizione dal limite: sinistro di Corradini che manda di poco sopra la traversa ma il pareggio è nell’aria. Si concretizza due minuti più tardi sull’asse Grassini-Corradini-Perazzini con quest’ultimo che a tempo scaduto, infila il portiere avversario da due passi e pareggia i conti. Trasferta ostica sabato 19 per l’Allmatic, nel secondo turno del girone G, al comunale di San Giovanni Profiamma, in casa dei folignati del Forum Flaminii capolista in virtù dei due punti conquistati a San Valentino.

FORMAZIONE PIC NIC: Rustici-Bianchi-Mocetti-Rossi (Cap.)-Monteforte-Vergari (V.K.)-Valeriani-Pace-Petrangeli-Broccatelli-Menichetti—a disposizione: Settimi-Shapata (dal 55′)-Marrocolo (dal 72)
Allenatore: Maurizio Cavalluzzo
Dirigenti:Buzzico Andrea- Buzzico Daniele- Ciotti Francesco
Marcatore: Mocetti al 55′.

FORMAZIONE ALLMATIC: Ricci-Costolino-Petrangeli M.-Cuini F.-Crocchia-Provenzani-Cuini N.-Paoletti-Perazzini-Grassini-Corradini—a disposizione: Bracaccia-Mechelli(dal 40′)-De Felice(dal 49′)-Marsili-Petrangeli A.-Ricciuti (dal 58′)
Allenatore: Stefano Romanini
Marcatore: Perazzini al 78′.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com