lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Tornano a Magione le due ruote d’epoca

Sabato e domenica al Borzacchini belle e rare motociclette animeranno uno spettacolo imperdibile.

Andrà in scena domani, sabato 26 settembre e domenica, 27 settembre l’ormai classico Meeting Moto d’Epoca organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Moto Club Autodromo dell’Umbria.

Si tratta di una tappa – quest’anno la penultima – di un calendario di appuntamenti in cui le protagoniste sono motociclette di tutte le provenienza, tra cui le giapponesi Honda e Yamaha, le italiane Ducati e Guzzi o Laverda e le inglesi della classe 750 Triumph e BSA. Unico fattore in comune per questi belli e in alcuni casi rarissimi esemplari sarà l’età, non più recente. Infatti le classi di competizione vedranno cimentarsi sul nastro del Borzacchini moto prodotte fino alla fine anni 60 (denominate “epoca”), fino al 1976 per (e “classiche”), fino ad affacciarsi ai primi anni 80 per (le “maxi”).

La tipologia di sfide in pista vedrà il Gruppo 3 dedicato agli appassionati che non vogliono cimentarsi su tempi ma desiderano solo gustare il piacere di girare con i propri mezzi; il Gruppo 4 invece si baserà sulla regolarità di percorrenza, quindi una sfida contro se stessi in cui vince chi è più costante; il Trofeo Guzzi con moto monomarca ricalcherà la tipologia di gara del Gruppo 4; infine il gruppo 5 dove invece ci saranno ben 4 classi diverse (GP 500 epoca, GP 500 classiche, Sport 750 e Maxi Moto) di varie età.

In pista non mancheranno poi i sidecar sia moderni che d’epoca e quindi, in una sorta di collegamento inusuale tra vintage e moderno, la classe dei maxi scooter.

Per assistere allo spettacolo, che vedrà nella giornata di sabato prove libere e qualifiche dalle 8.40 alle 18.30 e domenica le gare vere e proprie dalle 9.05 alle 17.30, il costo di accesso all’Autodromo dell’Umbria sarà di 5 euro in entrambe le giornate.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com