giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana a Sesto Fiorentino tra problemi e voglia di riscatto

E’ una sfida tra i peggiori attacchi: i fiorentini in 4 gare in casa non hanno mai segnato!

Una settimana è passata, ma i problemi per l’Orvietana restano gli stessi. Fratini è ancora senza difensori centrali di ruolo costretto a spostare in quella posizione Ciccone e Bronchi anche se quest’ultimo ha accusato un problema agli adduttori ed ha saltato gli ultimi due allenamenti. L’emergenza dunque rischia di diventare estrema, ma si farà di tutto per recuperare Bronchi. Anche perché a questo punto i difensori sono praticamente finiti pure in panchina, visto che Fabio Nulli ha da poco recuperato da un infortunio e Angelo Vita è uscito con una caviglia gonfia dalla partitella del giovedì. Ormai sembra ci sia una maledizione che sta colpendo a turno tutta la retroguardia biancorossa.

L’avversario di domenica è la Sestese, squadra che lo scorso anno raggiunse i playoff, ma che in questa stagione sembra avere gli stessi problemi dell’Orvietana, oltre ad avere gli stessi punti in classifica. I fiorentini infatti in 4 gare interne non solo non hanno mai vinto, ma non hanno mai messo a segno una rete! In confronto l’Orvietana in 3 trasferte è andata in gol una sola volta, su rigore, a Ponte San Giovanni. Insomma se le premesse sono queste, si ipotizza una gara da under tra due dei peggiori attacchi del girone. Fratini non dovrebbe cambiare molto rispetto a domenica anche se Gentili a centrocampo sembra partire favorito su Arcioni e Gamma potrebbe vincere il ballottaggio con Niscemi per il ruolo di esterno alto. Rispoli confermato centrale d’attacco.

Fratini non si dice preoccupato per il proseguo della stagione, l’allenatore continua ad affermare di avere un buon gruppo a cui mancano solo due pedine: un attaccante di riferimento che non è mai arrivato e un difensore centrale ormai necessario visti gli infortuni. Difficile a mercato chiuso trovare giocatori che possano soddisfare le esigenze, chi si ritrova svincolato evidentemente non sarà poi così forte da risolvere tutti i problemi, inoltre rischia di essere fuori allenamento. D’altro lato però attendere la riapertura delle liste a dicembre potrebbe voler dire attendere troppo. Non è semplice la scelta per tutto lo staff che sta monitorando di continuo diverse soluzioni possibili. Non è da escludere che la prossima settimana ci possa già essere qualche novità in proposito.

Parola d’ordine dunque “limitare i danni”, ecco il concetto espresso da Fratini almeno finché perdurerà questa emergenza, lo stesso tecnico a fine gara domenica scorsa aveva detto che bisognava cambiare tattica, basta col partire all’attacco e fare la partita, meglio attendere dietro la linea della palla e lasciar giocare gli avversari. A una settimana di distanza l’allenatore sembra però ripensarci. “In realtà con i problemi in difesa che abbiamo – spiega Fratini- non possiamo permetterci di lasciar giocare gli altri, non abbiamo i centrali titolari, ci mancano molti centimetri lì in mezzo, anche il nostro primo portiere Lavorini dovrà stare fermo due mesi, ora Simone Nulli è bravissimo lo avete visto domenica parare anche un rigore, ma anche lui rispetto a Lavorini è più basso”.

Pazienza dunque, stringere i denti e fare di necessità virtù. Sperando che da Sesto Fiorentino arrivino finalmente buone notizie, prima dell’attesissimo derby della settimana prossima in programma al Muzi contro il Deruta.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Simone Nulli; Pugnali, Ciccone, Bronchi, Chirieletti; Cersosimo, Ingrosso, Gentili; Gamma, Rispoli, Cardarelli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com