venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Orvieto passa sul Viterbo. Bondi “brutta vittoria”

In una gara tiratissima sono le orvietane della Azzurra Ceprini ad avere la meglio sulle viterbesi della Virtus a cui non è bastata la voglia di riscatto dopo la bruciante sconfitta casalinga contro un coriaceo Pomezia, per superare una Ceprini Costruzioni in gran forma che dimostra, gara dopo gara, di meritare l’ottima posizione in classifica. Nella 5a giornata del campionato di basket femminile, serie A2, girone B, il Viterbo cade al PalaPorano nonostante abbia condotto una gara testa a testa con le padrone di casa.


Scese sul parquet orvietano prive del coach D’Antoni, fermo per squalifica, le viterbesi, guidate da Antonio Forteleoni, hanno messo in campo una buona grinta e una maggiore freschezza atletica rispetto alle orvietane che però hanno saputo tirare le fila del match al momento giusto e involarsi verso i due punti che ora consentono loro maggiore tranquillità. Quella vista al PalaPorano è stata una gara fisica, intensa, basata su ritmi altissimi, gara che ha visto l’altalenarsi delle due compagini, in un testa a testa che si è infranto solo nell’ultimo quarto dove Servillo e compagne non hanno più retto la pressione delle locali.

Buona prova corale in generale delle gialloblu tra le cui fila spiccano la regia fodamentale della Servillo e la precisione a punto di Tava. Yordanova e Calamai tra le locali, affondano nella quarta frazione la giovane corazzata Viterbo formata dalle atlete del San Raffaele con doppio cartellino. Orvieto viene fuori alla distanza e le gialloblu di Forteleoni vanno in tilt, si spreca troppo sotto le plance e si fanno troppi falli. Orvieto ne approfitta e piazza i colpi finali condannando alla definitiva sconfitta Viterbo. Prossimo impegno per le ragazze di Bondi sabato 7 novembre ad Alcamo (TP) contro la Gea Magazzini. Gara difficile contro la paripunti siciliana che finora ha fatto buone cose.

“Gara non bellissima, – le parole a fine gara di Forteleoni, – tanti errori da ambo le parti, dobbiamo lavorare ancora molto. Tutte le ragazze hanno dato il meglio, conoscevamo Orvieto e quanto sta lavorando bene.”
“Abbiamo vinto, ma non sono soddisfatto. Non mi è piaciuta questa vittoria e dobbiamo ancora lavorare molto. Gara impostata male che avremmo potuto gestire meglio”, dure le parole di Angelo Bondi verso la squadra orvietana.

 

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO – VIRTUS BASKET VITERBO 57-51
parziali (15-16) (14-11) (14-14) (14-10)
progressivi (15-16) (29-27) (43-41)

ORVIETO: Calamai 14, Fantauzzi M. 1, Scoscia 1, Fantauzzi G. 5, Consoli 7, Caprio ne, Yordanova 15, Fornaro 8, Costa ne, Spirito 6. All. Bondi

VITERBO: Grattorola, Servillo 5, Rulli 2, Piervenanzi 6, Nnodi 8, Arimattei 4, Corradini 0, Quarta 7, Tava 19, Antonelli. All. Forteleoni

Arbitri: Battista Vitaliano di Reggello (FI) – Poli Riccardo di Pistoia

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com