martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

La Spezia – Azzurra. Chi vince resta in testa e va in Coppa

“Se qualcuno mi avesse detto ad inizio campionato che saremmo arrivati al giro di boa dell’andata in testa al girone, avrei semplicemente pensato ad una burla”, afferma Paolo Egidi, (nella foto) direttore sportivo della Azzurra Ceprini Orvieto. E’ invece questa la realtà delle cestiste orvietane ai vertici del girone B in serie A2 del campionato italiano di basket femminile. Fortuna? No. Grande impegno e ottima gestione del team da parte di coach Angelo Bondi. Un campionato condotto ai massimi livelli, testa del girone in coabitazione con Lucca e La Spezia. Meglio di così non si poteva fare. Da matricola.

E domenica è in programma la “resa dei conti”, La Spezia – Orvieto, un incontro di quelli che valgono tutto un campionato. “Quella contro la Euromar è una gara difficile, – continua Egidi, vincere al PalaMariotti sarebbe per noi la ciliegina sulla torta che è già buonissima pure senza.” Negli ultimi anni Azzurra e Euromar si sono scontrate più volte, in campionato e in coppa dove resta memorabile la finale 2009 di Vigarano vinta dalle orvietane per 54-44.

Le spezzine non mancheranno di dire la loro ma Azzurra è pronta, “a dire il vero è proprio contro le grandi che finora abbiamo dato il meglio”, afferma Egidi. Clima disteso in casa Ceprini, la trasferta in terra ligure vede l’infermeria finalmente sgombra. Tra i tifosi che partiranno alla volta della Liguria c’è anche Marta Fantauzzi. La play, ferma per infortunio, ha deciso infatti di seguire la squadra e dare alle compagne tutto il proprio sostegno. Chi vince resta in testa, da solo o in compagnia del Lucca impegnato a Viterbo, con il titolo di inverno in tasca, e la qualificazione alla Coppa Italia. Con la nuova formula infatti a disputarsi il trofeo saranno i quattro team che al termine dell’andata occuperanno i primi due posti della classifica del rispettivo girone (A e B). Insomma in palio c’è molto più che i due punti a referto.

da “Il Messaggero – Umbria” 19.12.2009

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com