lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Ceprini, pesano le assenze e il team va giù

Troppe assenze per infortunio nelle file orvietane e quando queste assenze sono i tre centri, è assolutamente difficile vincere. E la realtà amara, ma comprensibile, della Azzurra Ceprini Costruzioni che incappa nella seconda sconfitta del 2010, due in una settimana davvero difficile per il team di Angelo Bondi. Nel giorno dell’Epifania, prima giornata di ritorno, lo stop ad Ancona (54-49) contro una SMA non proprio splendida, aveva visto infortunarsi il pivot Fornaro. Nemmeno tre giorni dopo, al PalaPorano, è arrivato il Firenze, fanalino di coda del girone, con poche speranze e tanta voglia di far bene e si è portato via i due punti palio. Momento difficile per le atlete orvietane. Nonostante l’infermeria, ancora una volta dedita ad un imprevisto superlavoro, Azzurra non gioca bene, non almeno ai livelli della prima parte della stagione in corso. Stanchezza? E’ possibile. Impasse del team? Possibile, giocare senza lunghe non è piacevole, ne di grande utilità, per nessuno. Morale in discesa libera? Può darsi. Occorre al più presto una vittoria. Non tutto è perduto ovviamente anche alla luce dello scivolone della capolista La Spezia a Porto San Giorgio (68-51) che cede lo scettro al Ducato Lucca vittorioso e in forma smagliante.

Nell’agenda della Ceprini Costruzioni quindi un punto della situazione più che altro fisica perchè se è vero che Marta Fantauzzi è in attesa di intervento chirurgico, che Daniela Fornaro è ancora alle prese con la lesione muscolare rimediata ad Ancona, c’è anche da aggiungere che sia Giulia Fantauzzi che Beatrice Consoli sono sotto osservazione per affaticamento muscolare. In aggiunta, e non è poco, appare lontano il pieno recupero di Monica Bonafede. Prossima gara a Napoli contro il Kocca (andata 50-39 per le orvietane), dove, presumibilmente, Bondi tenterà di salvare il salvabile, con ciò che gli resta del fortissimo team degli inizi di campionato decimato da infortuni più che da avversari migliori.

Azzurra Ceprini Orvieto – Il Fotoamatore Firenze : 49 – 63

Risultati parziali :17-15; 34-31; 43-48; 49-63

Azzurra Ceprini Orvieto : Calamai 4, Scoscia, Fantauzzi G.7, Consoli ne, Tripalo 3, Yordavova 19, Bonafede ne, Costa 8, Spirito 8, Caprio

tl 8 su 17

Il Fotoamatore Firenze :Stefanini 7, Fabbri ne, Toccafondi 3, Ilieva 7,Fabbri S. 12, Della Valle 5, Racca 14, Mazzella ne, Goracci ne, Corsi 15.

tl 6 su 8

nella foto Monica Bonafede in una immagine di repertorio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com