martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Parte con una vittoria il 2010 dell’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto

Come da pronostico l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto, in appena un’ora di gioco, si aggiudica con un netto 3-0 il confronto contro la Polisportiva Tuderte di coach Zafferami. Nel primo parziale Bittoni e Murri con i loro attacchi e capitan Pasquini con i suoi aces trascinano i propri compagni alla conquista di un set chiuso poi agevolmente sul 25-16.

Il secondo set si gioca su un sostanziale equilibrio: ai colpi di Morleschi e Bittoni da prima linea e agli aces di Murri rispondono Mariotti e Musco che conquistano poi l’unico vantaggio di tutto l’incontro sul 15-16; ma gli uomini del duo Ercolani – Marchettini dimostrano di avere una marcia in più aggiudicandosi il periodo per 25-22. La terza frazione si rivela una pura formalità per gli orvietani: complice anche un Todi praticamente in confusione, L. Pasquini da posto 4 e in battuta e M. Nofroni in attacco portano al successo la Libertas che conquista in scioltezza il parziale sul 25-13.

È stata dunque una gara che, risultato a parte, ha avuto poco da raccontare sia dal punto di vista tecnico che da quello emozionale; è importante sottolineare però che, ancora una volta, mister Ercolani ha ridisegnato più volte, durante il corso del match, il suo sestetto ruotando tutti gli uomini a disposizione (tra i quali Polloni e Tassoni recuperati completamente dopo un periodo di assenza).  Ed ora il calendario prevede la trasferta sul campo dell’Ottico Emmedue Spoleto, vera mina vagante del campionato, che anche se attualmente un po’ attardato in classifica, vanta comunque nel suo organico ex giocatori di B1 e B2. L’appuntamento, quindi, è per sabato 16 gennaio alle 21,15 presso il Palasport di Via dello Stadio.

ARREDO MARMI / IN CUCINA ORVIETO – POLISPORTIVA TUDERTE

3-0 (25/16; 25/22; 25/13)

ARBITRI: Beatrice Cruccolini e Roberta Tramba di Perugia

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 13, Cateni 1, Morleschi 4, R. Muccifuori 2, Murri 8, Nocchi 3, M. Nofroni 3, A. Pasquini 3 (C), L. Pasquini 13, Polloni, Tassoni 1, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini

POLISPORTIVA TUDERTE: Amantea 6, Chiraz 1, Fiocchetti 2, Mangoni, Mariotti (C) 9, Musco 6, Petrelli 4, Rossi, Savoiardo 1, Sherko, Fociani (L). All. Zafferami

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com