domenica, Aprile 21contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana a Calenzano con qualche dubbio di formazione

Il girone di ritorno inizia col solito tormentone degli infortuni che ha caratterizzato tutta la stagione dell’Orvietana. La vittoria di Forcoli ha lasciato il segno… sulle gambe di molti giocatori.

Ecco che Rispoli ha ricominciato ad allenarsi solo a fine settimana, Rovella accusa problemi a polpaccio e ginocchio, tanto che la sua presenza domenica a Calenzano resta in dubbio. Ma anche l’altra punta Tommasoni rischia di non essere disponibile, solo la visita in programma venerdì sera potrebbe dare il via libera all’attaccante. Come se non bastasse pure Schicchi, assente per squalifica domenica scorsa, non è al meglio visto che accusa dolori ad una coscia. Fratini potrebbe quindi confermare la stessa linea difensiva di Forcoli, oppure sperare nel recupero di Schicchi che prenderebbe in caso il posto di Ciccone. Altra soluzione sarebbe spostare al centro della difesa Bronchi, schierando Chirieletti a sinistra e Pugnali a destra. Centrocampo che invece non dovrebbe subire modifiche con Cersosimo, Ingrosso e Ciani. Là davanti, si spera nel recupero di Rovella, in caso potrebbe tornare titolare Gamma.

L’avversario da affrontare è il fanalino di coda Calenzano, un solo punto nelle ultime 4 partite e peggior attacco di tutto il girone, ma malgrado questo ruolino di marcia non proprio confortante, la distanza in classifica dalle altre non è poi così incolmabile per i fiorentini che non hanno certo smesso di sperare nella salvezza. Tanto che negli ultimi tempi sono arrivati a Calenzano ben tre neo acquisti, due giovani e un centrocampista d’esperienza. Centrocampista, ma giovane del ’90, che ancora va cercando invece l’Orvietana, sono almeno tre i giocatori in prova che si sono succeduti a Orvieto nelle ultime settimane per ricoprire questo ruolo masenza riuscire a convincere lo staff tecnico. Tra oggi e i primi giorni della prossima settimana ne arriveranno almeno altri due con la speranza di poter trovare la pedina giusta che manca a completare la rosa biancorossa.

Si gioca a Calenzano (FI) domenica 17 alle ore 14:30.

Probabile formazione (4-3-3): S. Nulli; Pugnali, Schicchi, Di Maio, Bronchi; Cersosimo, Ingrosso, Ciani; Falanga, Rovella, Rispoli.

Arbitro: Bottura di Crotone (Margini di Reggio Emilia e Maglie di Modena)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com