venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto campione d’inverno

Sembra davvero inespugnabile il fortino dell’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che, anche nell’ultima gara del girone d’andata, supera per 3-0 la giovane ma quadrata formazione del Monteluce (continuando la striscia positiva di non perdere nemmeno un set tra le mura amiche) confermando il primo posto in classifica ora a quota 35 punti.

Nel primo parziale coach Ercolani ripropone, dopo la bella prestazione contro il Clitunno, Bittoni nel ruolo di opposto: il n° 8 orvietano non delude le aspettative del tecnico e finalizzando palloni importanti (tra cui 3 aces consecutivi) trascina i propri compagni alla conquista di un ampio margine di vantaggio (17-10); ma gli uomini di Pauselli, mai domi, reagiscono grazie ad una serie positiva di battute del capitano Polidori che, mettendo in difficoltà la ricezione della formazione di casa, consentono alla propria squadra di riportarsi sotto fino al 17-16: il recupero dei perugini viene però vanificato da una caparbia Libertas che, con 2 aces di Tassoni prima e di capitan Pasquini poi, chiude la pratica sul 25-20.

Il secondo set si apre all’insegna del fondamentale del muro sia da una parte che dall’altra e la qualità delle due compagini rende il match molto avvincente: ma sono Pasquini e compagni ad avere una marcia in più che permette agli orvietani, grazie agli attacchi di Murri e R. Muccifuori, di controllare in scioltezza un parziale chiuso poi sul 25-17.

La terza frazione si gioca sul filo dell’equilibrio: alle schiacciate di L. Pasquini rispondono dall’altro lato della rete Staccini e i centrali Servettini e Damiani che conducono la propria squadra sino al 14-11, la rimonta orvietana, però, non si fa attendere e dopo aver pareggiato le sorti, Bittoni e Morleschi piazzano il guizzo finale che fissa definitivamente lo score del parziale sul 25-19.

È stata, dunque, nuovamente una vittoria “di squadra” quella della Libertas a dimostrazione ancora una volta che il gruppo omogeneo e di qualità a disposizione del duo Ercolani-Marchettini (privo ancora dei fratelli Nofroni e di Nocchi, a referto ma non utilizzabile) merita a pieno titolo il primato in classifica. Un plauso va comunque anche agli avversari che hanno disputato una buona partita dimostrando tutto il loro valore (da non dimenticare, infatti, che i perugini oltre ad essere la quinta forza del torneo erano reduci dalla vittoria interna contro la Nuova Terni Volley).

Ed ora il calendario prevede la solita sosta di una settimana tra il girone d’andata e quello di ritorno. Si riscenderà in campo, pertanto, sabato 6 febbraio in casa contro il Cus Perugia in quello che si preannuncia come il vero big-match di giornata: gli uomini di coach Monaci, infatti, sono insieme all’Etruria Corciano, le uniche due compagini ad aver “sottratto” punti agli orvietani (all’andata il match finì 3-2 per la Libertas).

L’appuntamento, da non perdere assolutamente, è quindi per sabato 6 febbraio ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.

ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO – MONTELUCE 3-0
(25/20; 25/17; 25/19)

ARBITRI: Azzurra Marani ed Armando Cammarano di Perugia

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 14, Cateni 1, Morleschi 6, R. Muccifuori 6, Murri 10, Nocchi, A. Pasquini (C) 1, L. Pasquini 11, Polloni, Tassoni 4, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

PROMOVIDEO MONTELUCE: Polidori (C) 4, Ferraro 6, Capoccia, Servettini 8, Anastasio, Mecucci 3, Staccini 8, Damiani 6, Paffarini, Paterna, Tini, Bellavita (L). All. Pauselli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com